Dischi freni della 147 su giulietta

E una vite per chiave, bussola torks stella.
Esattamente .
 
Ciao alla fine ho fatto il lavoro,
Ho preso due tubi calibrati, 50 cm, e 30 cm,
Ho sterzato le ruote, e sono riuscito a sbloccare i dadi porta pinza.
Che avevano frena filetti rosso !!!

Ho tribolato un Po con l attrezzo per arretrare il pistone pinza posteriore..........
Non si riusciva a lavorare in modo snello,
O ci volevano tre mani, per farlo funzionare.
Alla fine tutto ok
Ciao
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Ciao vorrei sapere come si regola la corda freno a mano, o dove agire.
Dopo la sostituzioni pastiglie la regolazione e rimasta troppo lunga .
Grazie per le info
 
Devi ritirare pinze in dietro e prima di usare freno a mano pompare bene pedale perché è rimasto troppo indietro registro dentro le pinze posteriori praticamente devi rifare procedura cambio pastiglie posteriori è appena finito non toccare freno a mano e pompa bene pedale in modo che le pastiglie si avvicinano a disco... mi ero dimenticato di avvisare di fare questo a fine lavoro toccare registro freno a mano te lo sconsiglio perché se poi fai procedura che ti ho detto rimane troppo tirato freno a mano
 
IMG_0716.JPG
 
Ciao,
Ma a questo punto devo rifare tutto il lavoro ?

Quindi devo smontare , allungare la corsa pinza freno ?
Con freno a mano sbloccato., poi pompare sul pedale.

Ma una procedura più veloce non c e ?
 
Il freno a mano tira proprio al ultimo scatto, ma non tira al massimo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Lascia stare corda freno a mano se prima andava bene rifai procedura di arretrare pinze posteriori poi quando rimonti tt pompa pedale per bene senza toccare freno a mano il freno a mano va lasciato giù e non tirato per fare lavoro... così vedrai che la corsa freno a mano torna come prima in alternativa puoi tirare bene registro ma quando ricambi pastiglie devi allentarlo tt e poi registrare.... ti consiglio di rifare procedura Pinze se hai un po’ di tempo.. quando si cambia pastiglie poi va sempre pompato pedale freno per avvicinare pastiglie al disco...
 
  • Like
Reactions: luciano55