Sostituzione dei bracci oscillanti

Si ho preso i powerflex (posizione 2 in figura) con opzione per aggiungere mezzo grado di caster.
Poco più di un anno fa avevo cambiato i bracci con altri OEM, ma i gommini circolari erano già da cambiare e dopo aver montato un assetto Bilstein B12 l'inadeguatezza di tali gommini era diventata palese. Consiglio powerflex se gli originali fossero da cambiare, almeno la soluzione diventa definitiva o quasi
Screenshot_20180921-154618_eBay.jpeg
 
Salve,mi potresti dire come hai fatto a togliere la vite orizzontale perché sto facendo lo stesso lavoro ma non so come fare,praticamente come ben sai non c’è spazio sufficiente per svitarlo tutta.
Fammi sapere.
Grazie!
 
Scusate ma in caso di entrambi i silent block dx e sx rovinati, conviene sostituire solamente questi o cambiare direttamente i braccetti? A detta del meccanico in questo caso è consigliabile cambiare tutto il braccetto onde evitare che nel breve più possano danneggiarsi alle parti del braccetto, visto il lavoro per sostituire i soli silent block .
La vostra esperienza?
Ovviamente in termini di prezzo dei pezzi non c'è paragone..
IMG_20211029_162425.jpgIMG_20211029_160305.jpgIMG_20211029_160300.jpg Grazie
 
Tutto il braccetto
 
E su che marchio mi oriento? Nelle condizioni visibili in foto è urgente come intervento o posso soprassedere?
 
LEMFORDER
Moog

Perché poi c'è anche il giunto sferico che innesta sul mozzo. Quello invece è intercambiabile singolarmente senza andare a sostituire tutto il braccetto.

 
Pubblicità - Continua a leggere sotto