Auto che borbotta e vibra

lisandrone93

Alfista principiante
3 Ottobre 2019
53
15
19
Regione
Campania
Alfa
Mi.To
Motore
1.6 JTDM
Salve a tutti spero possiate aiutarmi...
Ho una Mito 1.6 120cv diesel che da poco mi da uno strano problema.
In pratica accelerando a manetta appena attacca la turbina vibra e sento un rumore tipo marmitta bucata che aumenta con l'aumentare dei giri.
Poi quando spengo il motore borbotta.
Non ho notato cali di prestazioni esagerati (giusto un pochino di brio in meno) ho solo notato che in dynamic(guardando la pressione della turbina sul cdb) accelerando al massimo la pressione della turbina sale del tutto per poi abbassarsi di 2 gradini nonostante non mollo l'acceleratore.
Premetto che ho fatto fare una marmitta artigianale doppia uscita senza cambiare ne silenziatore ne niente ma solo saldando un tubo alla marmitta originale.
Potrebbe essere che con il passare del tempo si sia dissaldata ed ora il motore perde di compressione??
Se no cos' altro potrebbe essere??
Ho appena fatto tagliando completo e distribuzione/pompa acqua e ho dovuto cambiare il supporto motore sinistro perche era quasi spezzato ma credo non centri nulla visto che l'ho cambiato perche so che le vibrazioni possono essere dovute ai supporti

Qualcuno puo aiutarmi??
Grazie
 
Valvola egr? Posso sbagliarmi, ma di solito che intacca prestazioni e fa avere comportamenti strani a che alla turbina è la valvola egr da pulire
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie per aver risposto...comunque no...fap rimosso e valvola egr chiusa ed esclusa ormai da 2 anni