Prestazioni 2.2 Diesel 210 cv

Bah,sinceramente mi meraviglia il fatto che non riusciate a capire,io so di scriver male e di essere prolisso ma le sintesi Alfapersempre e di Corrado secondo me erano perfette,di più non so che aggiungere:ecco forse direi che entrambi i motori hanno la zona rossa del contagiri a 4500 ma uno ci arriva con spinta costante e progressiva,l’altro a 3800 ha finito di spingere e arriva con fatica in zona rossa,assomiglia molto ai 4 cilindri VW....
E non parlo di prestazioni,é solo che il Bmw assomiglia molto ad un motore a benzina anche perché é una continua evoluzione di motori precedenti mentre l’Alfa è un motore completamente nuovo ed infatti auspico che,se non eliminano i diesel per seguire le mode elettriche,fruisca nel tempo di continui affinamenti e migliorie per farlo assomigliare ai fantastici motori a cui Alfa ci aveva abituato nel passato dal bialbero al Busso passando al boxer della mia 33 SW 1.7 QV a 4 carburatori,117 cv di pura libidine!!!!!!!!!!!
E con un allungo infinito:D:D:D:D
 
Se intendi che stiamo blaterando cose non vere, e che la tua è l'unica verità, allora possiamo chiuderla pure qua.

Altrimenti, se ti va di discutere seriamente, proseguo con un paragone fra i 2 motori.
Il Bmw gira pieno fino ai 4500rpm e si ferma ai 4700 del limitatore.
L'Alfa gira bene fino a 3800 ed ha il limitatore a 4500.
Tu dici che è un motore inferiore perchè "muore" negli ultimi 700rpm contro i 200 del Bmw.
Quindi se l'Alfa avesse avuto il limitatore a 3900 ed avesse tirato bene per tutto l'arco di utilizzo, sarebbe stato un motore migliore? Perchè io seguendo il tuo ragionamento, arrivo a questa conclusione...
Ah,dimenticavo,no non sarebbe stato migliore ma uguale,di fatto già ora il suo campo di utilizzo é di tremila giri ( da 800 a 3800) e spingersi oltre i 3800 non porta beneficio,effettivamente la zona rossa la potevano posizionare sui 4000
 
I motori Alfa vanno bene così come sono così come i Bmw e Volkwagen ! E una questione di gusti alla guida Obbiettivamente preferisco il motore che gira basso e una bella coppia ma non si può dire che Caprone perche fa una constatazione sia da mettere al rogo . Un mio amico ha preso da poco Tiguan nuovo Td con cambio da Pt cruiser e sta già pensando di cambiarlo proprio per il motivo di allungo. Un mio parente con Q5 mi dice che in montagna per sorpassare deve scalare e a metà sorpasso deve cambiare per mancanza di allungo. Io ho il motore benzina ma ho provato diesel Alfa e lo considero perfetto in tutto . Un altro mio amico ha tenuto in prova Stelvio 210 poi per motivi di tragitti brevi ha preso 280 bz ma continua a dire chi il motore 210 era più godibile Questione di gusti. ....
 
Bah,sinceramente mi meraviglia il fatto che non riusciate a capire,io so di scriver male e di essere prolisso ma le sintesi Alfapersempre e di Corrado secondo me erano perfette,di più non so che aggiungere:ecco forse direi che entrambi i motori hanno la zona rossa del contagiri a 4500 ma uno ci arriva con spinta costante e progressiva,l’altro a 3800 ha finito di spingere e arriva con fatica in zona rossa,assomiglia molto ai 4 cilindri VW....
E non parlo di prestazioni,é solo che il Bmw assomiglia molto ad un motore a benzina anche perché é una continua evoluzione di motori precedenti mentre l’Alfa è un motore completamente nuovo ed infatti auspico che,se non eliminano i diesel per seguire le mode elettriche,fruisca nel tempo di continui affinamenti e migliorie per farlo assomigliare ai fantastici motori a cui Alfa ci aveva abituato nel passato dal bialbero al Busso passando al boxer della mia 33 SW 1.7 QV a 4 carburatori,117 cv di pura libidine!!!!!!!!!!!
E con un allungo infinito:D:D:D:D
Sono d'accordo con te, ragione per il quale tanti rimappano il 210 e il risultato è una coppia costante fino al limitatore. Poi non c'è dubbio che il motore sia eccezionale anche così ma effettivamente la stessa sensazione ce l'ho pure io quando la tiro un pò.....
 
Sono d'accordo con te, ragione per il quale tanti rimappano il 210 e il risultato è una coppia costante fino al limitatore. Poi non c'è dubbio che il motore sia eccezionale anche così ma effettivamente la stessa sensazione ce l'ho pure io quando la tiro un pò.....
E si. Con la mappa è tutta un altra macchina. Coppia, velocità massima.... L'ho fatta la settimana scorsa. E sono gia migliorati anche i consumi nonostante la mia guida sia sempre un po' sprint. Prima ero sui 8.4/8,5 km/l ora sono già a 10km/l
 
E si. Con la mappa è tutta un altra macchina. Coppia, velocità massima.... L'ho fatta la settimana scorsa. E sono gia migliorati anche i consumi nonostante la mia guida sia sempre un po' sprint. Prima ero sui 8.4/8,5 km/l ora sono già a 10km/l
Ottimo a sapersi! È una delle cose che ho già messo in conto di fare..... però devo dire che non hai il piede di fata, io faccio i 14 di media! ‍:eek:
 
  • Like
Reactions: Elvis Iovi
Pubblicità - Continua a leggere sotto
spiega anche a me come si fa ad arrivare a 14 o sopra