Diesel? E dopo 10 anni che vale 0?

Non vi preoccupate, l'Europa è ancora ricca e potrà per almeno un altro ventennio garantire alla Germania prosperità.
Quando l'Europa sarà prosciugata di tutte le ricchezze si vedrà.
Magnate tranquilli... E mi raccomando.... Tenetevi stretti i soldini che costano cari
 
  • Like
Reactions: flavr
Questo sito è meglio di Limes, il mensile di geopolitica ;-)

Altro dramma nel dramma questo, e cioè che il giornalismo non informa ma "passa le veline". Queste cose dette qui, invece di essere regola nel giornalismo mainstream, sono considerate eresìa.
Nessuno - o solo casi isolati prontamente tacciati di "negazionismo" - informa correttamente il cittadino, che si ritrova poi sbattuta in faccia la realtà a colpi di tasse, disoccupazione, precarietà, fallimenti bancari. Non meravigliamoci se poi la gente si incazza con chi l'ha preso in giro invece di informarlo (giornalismo). O con chi ha fatto una politica economica non per il suo bene, ma per il bene di altri (politica, fondo Salva Stati non per salvare Grecia, ma per salvare banche FRA e GER --> tagli sanità, tagli scuola).
 
Non vi preoccupate, l'Europa è ancora ricca e potrà per almeno un altro ventennio garantire alla Germania prosperità.
Quando l'Europa sarà prosciugata di tutte le ricchezze si vedrà.
Magnate tranquilli... E mi raccomando.... Tenetevi stretti i soldini che costano cari

Eh in Italia ci sono più di 10k mld euro di ricchezza da aggredire, vuoi che non la usino per tamponare la falla Deutsche Bank, il buco con la banca intorno. Cavolo per questo ed altro che ci hanno fatto, a prescindere, anche se dovesse durare altri vent'anni ricomprerei la Giulietta. E mi comprerei il cassone da mettere sopra il tetto se si allargasse ancora la famiglia, ma sempre prima una Giulia di una tedesca SW. Che se le tengano loro, sarei davvero orgoglioso di poter, nel mio piccolo un domani, poter contribuire con i miei due spicci a dare lavoro ad altri lavoratori miei compatrioti che siano di Mirafiori, Modena, Melfi o Cassino.
 
Nulla ci salverà

Se ci sarà "inversione di marcia", in Italia intendo, forse si. Altrimenti, se seguiamo pedissequamente ciò che dicono FRA e GER, per noi è finita. Comunque sui dazi da leggere questo trafiletto Ansa che dice più di mille parole: "...Poiché il mercato cinese risulta fondamentale per l'industria automobilistica tedesca, il comparto è stato gravemente danneggiato dalla politica doganale degli Stati Uniti", ha sottolineato Dudenhöffer. "Il comportamento di Washington rappresenta quindi l'opposto della politica delle alleanze.. ". Tutto quello che si vuole sugli americani (guerrafondai etc.), ma qui han "parlato a nuora (Cina) perchè suocera (Germania) intenda"... Forse Italia è "a posto", forse, perchè FCA è americana...
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Eh in Italia ci sono più di 10k mld euro di ricchezza da aggredire, vuoi che non la usino per tamponare la falla Deutsche Bank, il buco con la banca intorno. Cavolo per questo ed altro che ci hanno fatto, a prescindere, anche se dovesse durare altri vent'anni ricomprerei la Giulietta. E mi comprerei il cassone da mettere sopra il tetto se si allargasse ancora la famiglia, ma sempre prima una Giulia di una tedesca SW. Che se le tengano loro, sarei davvero orgoglioso di poter, nel mio piccolo un domani, poter contribuire con i miei due spicci a dare lavoro ad altri lavoratori miei compatrioti che siano di Mirafiori, Modena, Melfi o Cassino.
Chissà perché prima di Lehman Brothers le banche italiane erano tra le più solide, poi gli effetti si sono sentiti anche su alcune banche europee (molte inglesi e irlandesi) tra cui D.B. e dopo qualche anno le nostre banche sono diventate le peggiori...
 
  • Like
Reactions: flavr
Se ci sarà "inversione di marcia", in Italia intendo, forse si. Altrimenti, se seguiamo pedissequamente ciò che dicono FRA e GER, per noi è finita. Comunque sui dazi da leggere questo trafiletto Ansa che dice più di mille parole: "...Poiché il mercato cinese risulta fondamentale per l'industria automobilistica tedesca, il comparto è stato gravemente danneggiato dalla politica doganale degli Stati Uniti", ha sottolineato Dudenhöffer. "Il comportamento di Washington rappresenta quindi l'opposto della politica delle alleanze.. ". Tutto quello che si vuole sugli americani (guerrafondai etc.), ma qui han "parlato a nuora (Cina) perchè suocera (Germania) intenda"... Forse Italia è "a posto", forse, perchè FCA è americana...
Il problema è se qui in Italia continuano a generare debito come se nulla fosse avremo sempre meno la possibilità di dire la nostra: non siamo ancora in recessione ed il debito aumenta...
 
Chissà perché prima di Lehman Brothers le banche italiane erano tra le più solide, poi gli effetti si sono sentiti anche su alcune banche europee (molte inglesi e irlandesi) tra cui D.B. e dopo qualche anno le nostre banche sono diventate le peggiori...

Ecco perchè. Salvataggi bancari GER 7%PIL (pil GER = 367MILA MLD DI DOLLARI). Salvataggi EU+UK+USA.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il problema è se qui in Italia continuano a generare debito come se nulla fosse avremo sempre meno la possibilità di dire la nostra: non siamo ancora in recessione ed il debito aumenta...

Non farti ingannare dalla vulgata. Se intendi debito pubblico, è la stessa BCE a dire che NON è il poblema.: "...gli squilibri si sono originati per lo più nella crescente spesa del settore privato, finanziata dal settore bancario dei Paesi debitori e creditori. Al contrario dei livelli del debito pubblico, il livello del debito privato è aumentato nei primi sette anni dell'euro del 27%. L'aumento è stato particolarmente pronunciato in Grecia (217%), Irlanda (101%), Spagna (75,2%), e Portogallo (49%), tutti paesi che sono stati sottoposti a grandissimo stress durante la recente crisi. La crescita repentina del debito pubblico, d'altra parte, è iniziata solo dopo la crisi finanziaria. Nel corso di quattro anni, i livelli del debito pubblico sono aumentati di cinque volte in Irlanda e di tre in Spagna...".