Pressione Gomme

A distanza di tempo e dopo aver sostituito i pneumatici originali a 55.000 km, confermo che l'intuizione di tenere la pressione di gonfiaggio a 2.8 atm minimi è stata un'ottima scelta. L'usura delle gomme era omogenea, livellata sul piano di rotolamento e senza segni di anomalo consumo soprattutto nella zona centrale del battistrada. Ovviamente, anche sul nuovo treno di gomme, manterrò gli stessi valori di gonfiaggio.
 
  • Like
Reactions: Devis Cattaneo
A distanza di tempo e dopo aver sostituito i pneumatici originali a 55.000 km, confermo che l'intuizione di tenere la pressione di gonfiaggio a 2.8 atm minimi è stata un'ottima scelta. L'usura delle gomme era omogenea, livellata sul piano di rotolamento e senza segni di anomalo consumo soprattutto nella zona centrale del battistrada. Ovviamente, anche sul nuovo treno di gomme, manterrò gli stessi valori di gonfiaggio.
purtroppo però dopo il treno originale glia altri durano meno....chissà perchè????e la stessa cosa per i freni....
 
Perchè il reparto sospensioni non è più nuovo....
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Massimo, proprio perché la temperatura sale devi aumentare la pressione delle gomme per ridurne il riscaldamento da attrito ed il consumo. Mai abbassare la pressione, mai !!!
a caldo la pressione la devi abbassare mentre in inverno alzare