Cosa può essere?

Ho fatto la distribuzione completa 5 mesi fa il liquido refrigerante era tra il min e il max adesso è sceso sotto il min.

In più solo a motore caldo zona cinghia servizi sento al minimo un gracidio tipo gra gra gra gra potrebbe essere l'alternatore?
IMG_20190907_105837.jpeg
IMG_20190907_105842.jpeg
 
Per il rumore se non lo sentiamo non su puo dire nulla . Per la questione acqua sotto il minimo ho gia risporto qualche messaggio prima . E se leggi la guida sul.tbi c e scritto tutto
 
  • Like
Reactions: kormrider
Quando si rifà la distribuzione si cambia anche la pompa acqua e quindi entra aria nel circuito di raffreddamento, ovviamente lo spurgo è automatico e quindi dopo qualche giorno il livello si abbassa (anche di molto...), occorre semplicemente rabboccare e controllare dopo qualche giorno . Per il rumore difficile da dire qualcosa senza sentirlo, ma a volte non vengono ricollegati bene i vari cavi nelle loro sedi e se "toccano" fanno rumore, ricontrollare in officina con calma !!!!!
 
Mi unisco anche io alla discussione, proprio in quella zona ho una strana macchia color ocra che nella parte superiore sembra "densa"...
 

Allegati

  • 72479518_3001524719862074_1571248183911120896_n.jpg
    72479518_3001524719862074_1571248183911120896_n.jpg
    87.5 KB · Visualizzazioni: 190
stessa cosa anche sulla mia, non sono riuscito a capire cosa fosse.
 
Ciao vedo un tubo del circuito del climatizzatore e se è della parte bassa pressione è probabile che sia la condensa che gocciola sul montante sotto e si deposita sulla base del supporto.
 
Confermato da meccanico Alfa che si tratta del supporto motore scoppiato oggi pomeriggio sentirò costo e tempi di manodopera
 
Un supporto motore scoppiato fa del marrone ? [emoji23][emoji23] ... non sono mica al silicone sono supporti in gomma ...
 
  • Like
Reactions: kormrider e None
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Un supporto motore scoppiato fa del marrone ? [emoji23][emoji23] ... non sono mica al silicone sono supporti in gomma ...
Il termine tecnico riferitomi è tassello idraulico... ha all'interno appunto quella specie di melma che fa da ammortizzatore al supporto vero e proprio.