Valutazione acquisto Alfa 4C Usata

no la "base" non ê più ordinabile da almeno un anno. Le uniche due speciali forse
La produzione della 4c coupe è terminata da più di un anno quindi non più ordinabile, mentre la versione spider solo per il mercato usa per via delle rigide norme di anti inquinamento in Europa non sarebbe più possibile ordinarla qui. Per le versioni spider italia e competizione si trovano qualcuna che non sono state vendute nei vari concessionari ma anche lì sono rare e costano a listino tantissimo
 
E se non più prodotta i prezzi sicuramente saliranno del usato vertiginosamente...
 
Non certo adesso...
Forse tra qualche anno, ma solo rapportato alla smania di possederla da parte di un buon numero di potenziali acquirenti...
Tra dieci anni, chi oggi la sogna, e finalmente potrà permettersela ne cercherà una più bella possibile,con pochi km e come nuova, questa sarà la discriminante per una veloce e proficua vendita...
Al di là e con buona pace di launch edition e sedicenti prima o seconda serie...
 
  • Like
Reactions: Shady78
L'aumento di peso è di circa 100 kg, purtroppo è una realtà per le ultime coupé con l'aggiornamento del telaio (m2). Non farti troppi pensieri per l'acquisto, quasi tutte quelle in vendita in Italia sono nuove. Se ne trovi una con lo scarico modificato (catalizzatore) è solo un bene. Poi basta con questo terrorismo sulle auto usate in pista, non è una punto, è stata progettata per quello. La vernice fa schifo, letteralmente, sia come resistenza al pietrisco che come è stata data. Pensa che molte venivano richiamate in garanzia per dei difetti e riverniciate. Il telaio è in carbonio, quindi se è incidentata si è rotto e te ne accorgi anche a 50 km/h. Non si possono fare riparazioni come succede spesso con quelli classici. L'unica cosa che ti consiglio è prenderne una con pochi chilometri e tagliandi in regola. Tutto il resto è superfluo.
PS. Il pacchetto sportivo non serve a nulla, l'assetto è quasi uguale, i cerchi più grandi sono solo un problema per vari motivi e lo scarico sportivo è solo due tubi a Y senza i silenziatori.

Confermo i 100 kg di differenza fra le prime fino a marzo a 2017 e le ultime prodotte.
Anche la ECU nell’ ultime e’ meno spinta delle prime.
Io ne ho una di Sett. 2016 con 19 mila km. Presa dopo mesi di ricerche. Ce ne sono poche i giro. E la volevo nera.. comunque le prime hanno il problema dello sterzo parecchio sensibile (poi e’ stato migliorato molto). L’ho portato ora da Scara73 e vi diro’ come va dopo le modifiche in atto a camber e caster. [emoji106]
 
Confermo i 100 kg di differenza fra le prime fino a marzo a 2017 e le ultime prodotte.
Anche la ECU nell’ ultime e’ meno spinta delle prime.
Io ne ho una di Sett. 2016 con 19 mila km. Presa dopo mesi di ricerche. Ce ne sono poche i giro. E la volevo nera.. comunque le prime hanno il problema dello sterzo parecchio sensibile (poi e’ stato migliorato molto). L’ho portato ora da Scara73 e vi diro’ come va dopo le modifiche in atto a camber e caster. [emoji106]
Ciao, io ho già fatto quella modifica, ma il problema rimane. Sicuramente migliora aggiustando gli angoli, ma il problema dello sterzo deriva dalla scatola dello stesso. Purtroppo anche cambiando le sospensioni ti anticipo che in strada sarà sempre ballerino. La 4c va bene solo su strade lisce, che in Italia non esistono :mad:
 
Ciao, io ho già fatto quella modifica, ma il problema rimane. Sicuramente migliora aggiustando gli angoli, ma il problema dello sterzo deriva dalla scatola dello stesso. Purtroppo anche cambiando le sospensioni ti anticipo che in strada sarà sempre ballerino. La 4c va bene solo su strade lisce, che in Italia non esistono :mad:

Grazie mille! Speriamo un po’ migliori.
Questo e’ l’unico vero difetto.
Ho fatto anche mettere una batteria al litio e risparmio 16 kg e vari particolari esterni in carbonio.
Poi metto anche nuovi dischi con campane alleggerite e pastiglie freni (rls 1 davanti e ferrodo 2500 dietro). Vi sapro’ dire come va
 
  • Like
Reactions: Shady78
Grazie mille! Speriamo un po’ migliori.
Questo e’ l’unico vero difetto.
Ho fatto anche mettere una batteria al litio e risparmio 16 kg e vari particolari esterni in carbonio.
Poi metto anche nuovi dischi con campane alleggerite e pastiglie freni (rls 1 davanti e ferrodo 2500 dietro). Vi sapro’ dire come va
Con le ferodo ho avuto un'esperienza terribile, non ricordo il modello comunque erano le racing. Pagate 360€ ant e post, appena montate becco un temporale estivo e lascio la macchina nel box bagnata per un paio di giorni. La vado e prendere e trovo tutte le pasticche incollate ai dischi. Ho dovuto smontare tutto e nel toglierle si sono spaccate tutte quante. Le ho mandate in ferodo per farmele ridare e mi hanno risposto che era colpa mia e non ero coperto da nessuna garanzia.
 

Allegati

  • IMG-20191104-WA0009.jpg
    IMG-20191104-WA0009.jpg
    235.2 KB · Visualizzazioni: 148
Ultima modifica:
Con le ferodo ho avuto un'esperienza terribile, non ricordo il modello comunque erano le racing. Pagate 360€ ant e post, appena montate becco un temporale estivo e lascio la macchina nel box bagnata per un paio di giorni. La vado e prendere e trovo tutte le pasticche incollate ai dischi. Ho dovuto smontare tutto e nel toglierle si sono spaccate tutte quante. Le ho mandate in ferodo per farmele ridare e mi hanno risposto che era colpa mia e non ero coperto da nessuna garanzia.

Mi spiace. Molto. Ma come potevi risolvere il problema? Se piove non esci?? Incredibile
 
Inizialmente non mi piaceva copiasse la strada , ma in realtà adesso lo adoro , fa parte di lei e contrastare il serpeggia mento implica una guida in correzione costante e sentire la strada sullo sterzo da molto piacere , perciò sono giunto a conclusione che vetture che copiano la strada così non ne esistono molte , forse più che un difetto e' un pregio :) un po' come quando sali su quei tori e per starci sopra devi tenerli x le corna ....la 4 c e' così :)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto