2.0 Benzina 200cv at8 - consumi [discussione ufficiale]

Quanti chilometri fate con un litro? 2.0 Benzina 200cv at8

  • dai 15 kmt/l ai 16 kmt/l

    Voti: 0 0.0%
  • dai 17 kmt/l ai 18 kmt/l

    Voti: 0 0.0%
  • dai 18 kmt/l ai 19 kmt/l

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    61
Il problema è fare una guida attenta[emoji23][emoji23][emoji23]
È così bello affondare il gas[emoji23]
Hai proprio ragione il problema è tenere il piede leggero !!!!
È vero che con la 100 ottani ti costa un pochino in più ....però consuma ancora meno
 
  • Like
Reactions: centoos
diciamo che potenzialmente è capace di percorrere i 20km/L ma in citta rovina la media facendo anche i 4.

io fatto Piantedo Senigallia con cruise attivo tra i 90 e i 120 km/h dna in A 5,4L/100km
 
diciamo che potenzialmente è capace di percorrere i 20km/L ma in citta rovina la media facendo anche i 4.

io fatto Piantedo Senigallia con cruise attivo tra i 90 e i 120 km/h dna in A 5,4L/100km
4 in città?? Bruci ogni semaforo? 5,4 è ottimo x essera a velocità codice. Devo rottamare auto e sono piuttosto confuso tra diesel e benza. L'idea dei blocchi mi rompe non poco e se equiparano il prezzo a quello della benzina... sono sui 20000 25000 km l'anno... ma tranne qualche sfizio o casi particolari tra autostrade e statali spero che una giulia a benzina non sia troppo dispendiosa. Leggo gente disperata x i suoi consumi e altri che no... In famiglia la Giulietta 1.4 120cv a benzina, criticata x i consumo in realtà a velocità codice consuma molto poco. La Santa Fe diesel 2.2 consuma di più..
 
Io in città senza particolari attenzioni sto sui 9 km/L
 
Io in città senza particolari attenzioni sto sui 9 km/L
ragionevole. immagino che tra i 70 e i 130 si comporti bene... 13... 17 ... Poi divertendosi è altro pianeta ma ok
 
  • Like
Reactions: centoos
Io faccio i 12.5 di media niente autostrada poca città e statale scorrevole. Come spesa considerato prezzo gasolio / benzina è simile a Suv medio diesel. Io sono contento del consumo .È la benza che costa !:eek::oops::(
 
  • Like
Reactions: HenryMiller2018
Io faccio i 12.5 di media niente autostrada poca città e statale scorrevole. Come spesa considerato prezzo gasolio / benzina è simile a Suv medio diesel. Io sono contento del consumo .È la benza che costa !:eek::oops::(
12,5 sono circa quelli del santa fe ... il serbatoio ha 75litri e con un pieno siamo sui 900 km esclusa riserva.
 
4 in città?? Bruci ogni semaforo? 5,4 è ottimo x essera a velocità codice. Devo rottamare auto e sono piuttosto confuso tra diesel e benza. L'idea dei blocchi mi rompe non poco e se equiparano il prezzo a quello della benzina... sono sui 20000 25000 km l'anno... ma tranne qualche sfizio o casi particolari tra autostrade e statali spero che una giulia a benzina non sia troppo dispendiosa. Leggo gente disperata x i suoi consumi e altri che no... In famiglia la Giulietta 1.4 120cv a benzina, criticata x i consumo in realtà a velocità codice consuma molto poco. La Santa Fe diesel 2.2 consuma di più..


Stesso dubbio che avevo io…..personalmente non me la sono sentita di farmi un auto a benzina con 20/25 mila km annui….ovviamente per quei km serve un diesel pur sapendo che tra 6/7 anni varrà come un fermaporte….
Un auto a benzina (in Italia) è ottima fino a 10/15 mila km annui….dopodiché oramai o gpl o metano imho...
 
  • Like
Reactions: HenryMiller2018
Stesso dubbio che avevo io…..personalmente non me la sono sentita di farmi un auto a benzina con 20/25 mila km annui….ovviamente per quei km serve un diesel pur sapendo che tra 6/7 anni varrà come un fermaporte….
Un auto a benzina (in Italia) è ottima fino a 10/15 mila km annui….dopodiché oramai o gpl o metano imho...
Si infatti. Non è una scelta immediata ma sono confuso. Le auto le tengo non meno di 10 anni. Sono andato all'alfa x chiedere del restyling.. che sarà commercializzato verso metà anno prox... e info varie su giulia... quando gli ho detto che tengo le auto una decina d'anni mi ha quasi riso in faccia. Secondo il tipo dovrei cambiare auto ogni 4 anni in virtù dei cambiamenti in alfa nei prossimi 2, 3 anni.. con l'avvio dell'ibrido plug in ecc ecc.. a quel punto mi veniva da ridere a me... troppa velocità.. qui sono tutti fusi. Ciao
 
  • Like
Reactions: Gascan
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Loro vogliono che cambi auto ogni 3/4 anni in realtà ormai chi doveva cambiare auto la già cambiata... e ormai tt i costruttori sono in perdita e lo saranno per un bel po’... non possono bloccare il diesel perché la gente con diesel ci lavora corrieri rappresentanti ditte di trasporto ecc.. e alternativa al diesel per chi fa 50/100 mila km anno non c’è e non so quando ci sarà...