2.0 Benzina 200cv at8 - consumi [discussione ufficiale]

Quanti chilometri fate con un litro? 2.0 Benzina 200cv at8

  • dai 15 kmt/l ai 16 kmt/l

    Voti: 0 0.0%
  • dai 17 kmt/l ai 18 kmt/l

    Voti: 0 0.0%
  • dai 18 kmt/l ai 19 kmt/l

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    60
Loro vogliono che cambi auto ogni 3/4 anni in realtà ormai chi doveva cambiare auto la già cambiata... e ormai tt i costruttori sono in perdita e lo saranno per un bel po’... non possono bloccare il diesel perché la gente con diesel ci lavora corrieri rappresentanti ditte di trasporto ecc.. e alternativa al diesel per chi fa 50/100 mila km anno non c’è e non so quando ci sarà...
Hanno perso il contatto con la realtà. Se stai dietro a tutta l'innovazione o sei rock Feller o ti fermi e ragioni. Personalmente auto uguale libertà. Finché non sarà tutto ottimizzato e ragionevole non mi interessa attaccare un'auto ad una spina o farmi portare da un'auto che è libertà e piacere di guida. Ho fatto scuola guida con l'alfa 90 di mio padre. E sono rimasto lì. La Giulia ha riacceso la smania x l'alfa Romeo. Spero non facciano caxxate. Ciao
 
  • Like
Reactions: Gascan
Il diesel è già bloccato non è che lo bloccheranno.....
Attenzione non significa che non lo trovi alla pompa... Il diesel lo trovi per altri 300 anni, significa che non circoli.. Che hai blocchi.... Che se non appartieni a categorie che ci lavorano non ottieni vantaggi fiscali.... Ma al contrario svantaggi fiscali... Alla fine dovrai mollare.
Ripeto o gpl o metano....chi non può per motivi logistici se la prende in culo
 
Non lo so .. rimango attendista finché posso. Ci tengono sulla graticola questo è sicuro. Non pox credere che mettano veramente in gabbia il diesel di ultima generazione in così poco tempo. Non siamo 4gatti come i paesi scandinavi né abbiamo gli stessi redditi. Tranne coloro che l'auto la usano per lavoro, sono tutti più o meno in crisi su che scelta fare. Gia 2 anni fa quando è stata presa la giulietta alla fine a benzina e va benissimo così.. quando giravo x bmw alfa ecc.. i venditori andavano in tilt .. ok il diesel è un problema cosa mi proponete??? X avere un'auto a benzina era un problema.. o c'era pochissima scelta. Diventava grottesco. Verdremo
Il diesel è già bloccato non è che lo bloccheranno.....
Attenzione non significa che non lo trovi alla pompa... Il diesel lo trovi per altri 300 anni, significa che non circoli.. Che hai blocchi.... Che se non appartieni a categorie che ci lavorano non ottieni vantaggi fiscali.... Ma al contrario svantaggi fiscali... Alla fine dovrai mollare.
Ripeto o gpl o metano....chi non può per motivi logistici se la prende in culo
 
Non lo so .. rimango attendista finché posso. Ci tengono sulla graticola questo è sicuro. Non pox credere che mettano veramente in gabbia il diesel di ultima generazione in così poco tempo. Non siamo 4gatti come i paesi scandinavi né abbiamo gli stessi redditi. Tranne coloro che l'auto la usano per lavoro, sono tutti più o meno in crisi su che scelta fare. Gia 2 anni fa quando è stata presa la giulietta alla fine a benzina e va benissimo così.. quando giravo x bmw alfa ecc.. i venditori andavano in tilt .. ok il diesel è un problema cosa mi proponete??? X avere un'auto a benzina era un problema.. o c'era pochissima scelta. Diventava grottesco. Verdremo


Vanno in tilt perché hanno una marea di diesel da vendere, vanno in tilt perché il vento è cambiato....

Di grottesco sinceramente trovo solo fca, hanno inventato i motori gpl e metano ed ora non producono più nulla.
 
  • Like
Reactions: HenryMiller2018
Semplice perché i produttori vogliono che la gente vada a benzina perché conviene a loro e allo stato che incassa più soldi inoltre in benzina a 209 mila km lo devi quasi buttare in diesel ne fa 500 e rotti mila.. siccome devono vendere faranno e Fanno già auto con motori piccoli potenti che a 100 mila km devono esplodere per far si che o spendi furti e in riparazione o compri in altra auto il problema è che sulle riparazione puoi andare dal generico o anche arrangiarti ma per comprare no e loro vogliono vendere e vendere compri auto nuova la paghi fortune poi quando la dai dentro ti danno il nulla anche se sei sempre andato in conce a fare tt e pagato un bel po.. sarò strano io ma ultimamente il mondo del auto inizia a farmi un po’ schifo.. e ci lavoro da un bel po di anni e spero di continuare... scusate il fuori tema...
 
Ma noi magnamo tranquilli.... Io mi sono fatto una tipo a gpl... E mi tengo stretta la mia punto a metano.
Ho fatto il meccanico anni da ragazzotto.....tagliandi e cose di routine le faccio da solo.
Mi sarei fatto una giulia diesel ma ahimè non si può.... Me la sarei fatta a benzina ma ahimè per il mio chilometraggio è da stronzi.
Mi sono tenuto i soldini e va bene cosi.
Ci fosse stato un gpl o un motore modificabile... Che so il 1750 da poter gasare avrei forse fatto scelte diverse
 
So che alla dim sport una giulia l hanno gasata ma sono esperimenti e non so a cosa servano
.tornando al discorso io ho gasolio euro 3 e quando cambiero' ricomprero' gasolio poi fra 10 anni si vedrà per fortuna dove vivo non ho lo stress di questi blocchi e nelle città vicine sono solo in determinati orari, se propio non posso circolare ho una punto evo benzina euro 5 in famiglia e uso quella.
 
ti ripeto…..io magno tranquillo...
Io pure non mi interessa star dietro a ste cose. Tanto fai una legge che blocca le auto più vecchie, ok ci sta ma chi le ha? Chi non può permettersene un altra o come nel mio caso i soldi li deve investire su altro.Se fosse solo per l inquinamento io con euro 3 dovrei comprare un euro 6 usato e dovrei usufruire di un bonus dato che inquino di meno, invece tutte cazzate poi non penso che produrre auto di continuo e cambiarle ogni 3 anni sia ecostostenibile.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per rientrare in topic. Ho fatto pochi chilometri, 3 pieni circa, e l'app il pieno2 mi dice che ho consumato in media 9,56 km/l.
L'auto era km 0 quando l'ho presa, ho messo per ora solo 100 ottani, fa freddo e la uso prevalentemente in città.
Potrei azzardare 40% città 10% statale 50% autostrada.
Ho votato 10-11 km ma sarebb da inserire la riga 9 - 10.