120cv Problema accensione a freddo!!

Benzina già additivata, ma il problema persiste. Devo far vedere le candele prima di procedere oltre anche se il meccanico ha escluso siano esse, dal momento che da examiner elettronico non c'è traccia di problema delle stesse o dovuto alle bobine. Spero di venirne a capo.
 
Buongiorno a tutti entro anche io in questo calvario,1.4 120 CV del 2017,un mesetto fa, una mattina ha fatto fatica a accendersi,cosa che prima bastavano 2 secondi e partiva benissimo al primo colpo.
Avviso il meccanico e mi invita a fare un test,nessun problema veniva segnalato ma ha notato che il sensore della temperatura dell'acqua era fermo a 54 gradi anche se in realtà la macchina era caldissima è accesa da più di un' ora.
Mi cambia il sensore ma il problema non si risolve.
Al mattino sempre al secondo tentativo e avvio con borbottio e sembra a 3.
Adesso il problema si presenta anche al pomeriggio dopo il lavoro e addirittura accelerando la marmitta scoppietta.
Il meccanico mi dice che ho fatto benzina sporca allora faccio un pieno con vi- Power ma il problema non si risolve ( pieno fatto 4 GG fa'), nemmeno il cambio delle candele ha risolto e adesso sono veramente preoccupato....
 
Buongiorno a tutti entro anche io in questo calvario,1.4 120 CV del 2017,un mesetto fa, una mattina ha fatto fatica a accendersi,cosa che prima bastavano 2 secondi e partiva benissimo al primo colpo.
Avviso il meccanico e mi invita a fare un test,nessun problema veniva segnalato ma ha notato che il sensore della temperatura dell'acqua era fermo a 54 gradi anche se in realtà la macchina era caldissima è accesa da più di un' ora.
Mi cambia il sensore ma il problema non si risolve.
Al mattino sempre al secondo tentativo e avvio con borbottio e sembra a 3.
Adesso il problema si presenta anche al pomeriggio dopo il lavoro e addirittura accelerando la marmitta scoppietta.
Il meccanico mi dice che ho fatto benzina sporca allora faccio un pieno con vi- Power ma il problema non si risolve ( pieno fatto 4 GG fa'), nemmeno il cambio delle candele ha risolto e adesso sono veramente preoccupato....
Ciao...benvenuto!!![emoji51] hai provato a farti pulire il corpo farfallato? Mi hanno detto di gente che solo dopo averlo sostituito ha risolto...Appena riesco provo a sostituirlo...per ora convivo con il problema..Si avvicina la stagione fredda e dovrebbe sparire...se poi penso che ce gente che paga per avere la marmitta che scoppietta...mi consolo!![emoji16]
 
Buonasera a tutti ho una giulietta 1.6 super , con sensori di parcheggio anteriori e posteriori fino all’altro giorno premendo il pulsante per attivarli la luce restava sempre accesa e funzionavano sempre anche in movimento. L’altro giorno mi è capitato che i sensori anteriori cominciassero a suonare di continuò senza che ci fosse un ostacolo dinanzi provando con il tasto a spegnerlo non si spegnevano e ho dovuto spegnere l’auto e riavviarla. Dopo questo inconveniente il tasto del sensore non rimane più fisso ma in movimento si spegne e di conseguenza anche i sensori non vanno quando l’auto e in movimento o ferma in coda . Riesco solo a riattivarlo premendo il tasto quando l’auto è completamente ferma. Mi sapete dire a cosa è dovuto e come posso risolvere il problema grazie .
 
Ciao, anche la mia fa così,in movimento si spengono..l ho comprata usata e ha sempre funzionato in questo modo...sinceramente non pensavo fosse un difetto, ma lo trovo più comodo sopratutto davanti alle strisce con i pedoni o in coda , suonerebbe troppo spesso..questo è un mio parere ovviamente ...inserendo la retro si attiva..
 
Sisi però non vorrei essere impazzita io ma sono due anni che ho la macchina e mi sono funzionato sempre così, non so che dirvi se non mi fosse successo questo problema che si attivassero senza motivo quegli anteriore senza che ci fosse un ostacolo e non riuscissi a spegnerli con il tasto , non avrei mai saputo questa cosa dei 20kmh... però ti assicuro che la mia gli ha avuto sempre inseriti e funzionavano sempre se non li disattivavo io manualmente...
 
Ciao, non penso tu sia impazzita! Ti credo che prima funzionavano diversamente...io mi sono trovato la macchina già con questo difetto e non me né fa piu di tanto ..anche a me è capitato che suonasse senza nessun ostacolo davanti, nel.senso suono fisso..sono sceso e ho toccato i sensori un po di volte e ha smesso..
 
Vedremo se riuscirò a risolverlo ma da chiunque vai sono incompetenti è raro trovare qualcuno che ne capisca qui .
 
Se vuoi più informazioni dovresti aprire una discussione nuova,qui è quella accensione a freddo.. Ma l hai già portata da qualche meccanico? Non voglio deluderti però problemini qua e là di elettronica le hanno un po tutte..Di dove sei?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Prov di Como , portata da un meccanico un elettrauto e dall’alfa ma ora si limitano ad attaccare il computer io e stop non ci sono più i meccanici di una volta e sinceramente all’alfa non la porto più avevo un problema da quando l’ho comprata che stride quando riparte e non me l’hanno risulto e la macchina era ancora in garanzia figurati ora mi spennerebbero per non risolvere nulla