Tagliando+distribuzione+freni ant (dischi+pastiglie)

1975BF29-CAE7-4495-BCBB-F633E8072503.jpeg
71DB1A1D-9C70-4876-A3A7-418836285436.jpeg

ecco la fattura
 
Distribuzione con pompa acqua e cuscinetti tendicinghia.
Dischi freno +pastiglie
Tagliando e filtri antipolline
Lavoro effettuato da officina autorizzata con ricambi originali, totale 1000 euro +iva inclusa manodopera, secondo me hai anche pagato davvero poco.

Chi lo ritiene un furto, probabilmente confronta i prezzi di ammiocuggino che lavora a nero in qualche sottoscala e usa ricambi di sottomarca presi su internet.
 
Vedendo la fattura i lavori fatti sono tanti . Direi che è in linea con in officina autorizzata che usa ricambi originali . Certo se vai da un generico spendi molto meno ma io con la mia Giulia non lo farei ..
 
Distribuzione con pompa acqua e cuscinetti tendicinghia.
Dischi freno +pastiglie
Tagliando e filtri antipolline
Lavoro effettuato da officina autorizzata con ricambi originali, totale 1000 euro +iva inclusa manodopera, secondo me hai anche pagato davvero poco.

Chi lo ritiene un furto, probabilmente confronta i prezzi di ammiocuggino che lavora a nero in qualche sottoscala e usa ricambi di sottomarca presi su internet.
Non saprei ... comunque l’offerta tagliandissimo alfa i pacchetti raggiungevano la somma di 1000€ (tagliando + distribuzione + freni) compreso manodopera (penso)
 
Intanto tu hai un fattura qualche lavoro in più rispetto all offerta tagliandissimo secondo me . E poi il tagliandissimo è un offerta!! Credo sia giusto spendere un 10/15% in meno vs allo standard altrimenti che offerta sarebbe ? In generale è il prezzo che si paga sulla rete ufficiale dove in cambio di aggiornamenti all auto , Autoricambi originali , eventuale assistenza della casa madre spendi molto di più che da un generico . Vedendo la fattura un meccanico onesto con ricambi non marchiati originali ti avrebbe fatto spendere 600/700 euro secondo me . Ma ripeto la mia Giulia vedrà solo concessionari alfa. 50.000 euro non la faccio toccare neanche a mia moglie che è la persona di cui più mi fido al mondo [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
 
Va bene, abbiamo capito che comprando lui i filtri su internet avrebbe risparmiato 10 euro (pagando però poi 12 per spese di spedizione).
Per tutto il resto?
 
Certamente si possono risparmiare un 300 euro dai generici e magari anche da Bosch ma in casa madre con pezzi originali e garanzia è così...;)
 
Ma mi dici che significa 'ricambi originali' per te ?
Mica Alfa Romeo fa cinghie sue, cuscinetti suoi , ecc.
Te l'ha fatto notare kormrider.
I ricambi delle marche di 'primo equipaggiamento' li trovi a molto meno su Inter e dai normali ricambisti . Una volta comprato anche 'ammiocugino' sarebbe capace di fare il lavoro (non è detto che in Alfa vi siano sempre Meccanici, qualche volta trovi anche le scimmie che fanno solo quello che le procedure delle check-list dicono !
Metti per ogni item quegli euro in più e vedi come il prezzo è esagerato e basta!
Distribuzione con pompa acqua e cuscinetti tendicinghia.
Dischi freno +pastiglie
Tagliando e filtri antipolline
Lavoro effettuato da officina autorizzata con ricambi originali, totale 1000 euro +iva inclusa manodopera, secondo me hai anche pagato davvero poco.

Chi lo ritiene un furto, probabilmente confronta i prezzi di ammiocuggino che lavora a nero in qualche sottoscala e usa ricambi di sottomarca presi su internet.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Zerosorprese:
A) tagliandissimo PLUS genuine parts 229,00 euro + 59 filtro gasolio = 288,00.
B) pastiglie e dischi freno ant. Genuine parts = 375,00
C) kit distribuzione + pompa acqua Genuine Parts = 399,00
Totale 1062,00euro con Genuine Parts. Circa 1000,00 euro con "Essential Parts" ma per auto con almeno 48mesi anzianità. Per me prezzi son quelli in conce, hai speso lì attorno quindi è OK per chi vuole stare "sicuro". Sinceramente l'unica cosa che non capisco è come mai già la distribuzione a 95mila km con auto di nemmeno 3 anni.
 
  • Like
Reactions: kormrider