Problema indicatore livello carburante

Fatto aggiornamento, adesso indicatore meno “pazzo”. Poi ho notato che quando chiudo l’auto con il tasto sul portellone del baule quando si inserisce la chiusura centralizzata adesso si ripiegano anche gli specchietti; prima solo se chiudevo col telecomando
A me su Giulia sempre chiusi gli specchietti dal cofano posteriore... Comunque fanno tanti affinamenti con gli aggiornamenti.... Sulla mia adesso il clima se metto in automatico il ricircolo va in auto ma se tolgo l'automatismo rimane comunque in auto prima invece si toglieva ogni volta o rimaneva faceva un po' come gli pareva. Oppure quando avevo retro innestata o una marcia se aprivo il cofano posteriore sulla mia Giulia si apriva e vedevo l'immagine della telecamera che riprendeva il cielo [emoji28] ora invece il cofano non si apre più ... Solo se il cambio è in o o N.... Molto più sicuro
 
Fatto aggiornamento, adesso indicatore meno “pazzo”. Poi ho notato che quando chiudo l’auto con il tasto sul portellone del baule quando si inserisce la chiusura centralizzata adesso si ripiegano anche gli specchietti; prima solo se chiudevo col telecomando

I miei si sono sempre chiusi anche chiudendo con il tasto del portellone...
 
Aggiornamento eseguito lunedì mattina in 25 minuti, improvvisamente da 180km di autonomia è passata a 260km, speriamo bene di non rimanere a piedi prematuramente....
 
  • Like
Reactions: Piezio77
A me non è ancora arrivato nessun avviso (auto immatricolata il 30 maggio, consegnata il 5 giugno)
 
Salve ragazzi anche a me stamattina mi ha dato il problema de livello ho due tacchette autonomia 120km mi dice che è in riserva venerdì devo fare il tagliando dei 30000 km e ci sono due campagne da fare non so se riferite al carburante una mi hanno detto aggiornamento software e un altro e un richiamo per un filo ke potrebbe usurarsi nello sfregamento mah?
 
Un paio di settimane fa sono stato in concessionaria per il richiamo per l'indicatore livello carburante.
Non è cambiato nulla, anzi se possibile è peggioràto pure.
Dopo aver finito il pieno che avevo nel serbatoio ho rifatto il pieno e dopo averlo consumato quasi tutto mi si accende la riserva, calcolo di avere circa 9 litri di riserva, quindi città 65-70 km da percorrere, considerando il mio consumo medio. Dopo 30 km passo davanti a un distributore piuttosto caro e faccio 20 euro di benzina per scrupolo. L'indicatore va a metà, quattro stanghette, In pratica ho aggiunto 12 litri e considerato che ne avevo solo tre o quattro, in pratica con 16 17 litri segnava metà serbatoio. Quindi o sbaglia a dare l'indicazione della riserva e in realtà ci sono molti più litri disponibili o sbaglia a indicare la metà che ce n'è molto meno. In realtà poi facendo il pieno successivamente ho visto che i litri erano quelli che pensavo io, è sbagliava a indicare metà serbatoio. Questo per dire che comunque anche il richiamo non è servito a sistemare l'indicatore.
 
Fatto alla fine anke a me non si è risolto riserva con tre tacchette fatto pieno ci sono andati 40 litri. Sono ritornato in alfa la risposta e stata: "Ho controllato e sembra che è proprio dopo questo aggiornamento e fatto apposta" in testa mia dicevo vabbe non sa manco lui cosa dirmi allego foto x far capire meglio
IMG_20191004_210401.jpeg
 
Fatto l'aggiornamento ieri in occasione del primo tagliando
Oggi si é accesa la riserva col computer che segnava 70km residui. Non ho ancora rifornito, ma l'impressione é che la previsione dei km sia più stabile.
Verificherò nei prossimi pieni il comportamento dell'indicatore del livello.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
A me sì è acceso il giallo con due tacche (1/4 di serbatoio) e 135 km di autonomia. Fatto 20€ poco dopo, arrivato a mezzo serbatoio ma dopo qualche decina di km sceso a tre tacche. Le indicazioni di autonomia mi son parse coerenti, però.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Speriamo che sulle nostre non ci sia il problema dello sportello carburante....tanto x restare in tema carburante e annessi
Che hai preso?

Ciao, quale sarebbe il problema allo sportello carburante di cui parli? te lo chiedo perchè io l'ho appena sostituito perchè non chiudeva ed a volte non si apriva, ma mi hanno detto che è il primo caso che si presenta.

Grazie