Modalità Race ora attivabile su Giulia e Stelvio

Confermo, si autocalibra
Basta che accendi la macchina e giri il volante un paio di volte a fine corsa da una parte e dall'altra
 
Io non sto avendo tempo per fare esperimenti (ho tutti malati in casa) [emoji26]
 
Sto ragionando sui numeri dei 4 bit che variano in automatico quando si cambia il bit 88.... Se si cambia il bit 88 il proxy viene adattato ma salta la funzionalità dna, bisogna capire che numeri mettere nei 4 bit in modo che vengano accettati durante il proxy (come quando riscriviamo il proxy stock) e quindi non cambiati in automatico conservando così il DNA
 
Altra prova che farò è inserire la D4 al bit 88 (bit race per stelvio)....
 
Oppure come fare a non far cambiare quei 4 bit.
Sto ragionando sui numeri dei 4 bit che variano in automatico quando si cambia il bit 88.... Se si cambia il bit 88 il proxy viene adattato ma salta la funzionalità dna, bisogna capire che numeri mettere nei 4 bit in modo che vengano accettati durante il proxy (come quando riscriviamo il proxy stock) e quindi non cambiati in automatico conservando così il DNA
 
Con pazienza si risolve tutto! [emoji108][emoji6]
Grazie, dopo tentativi ce l'ho fatta!si autocalibra però devo ancora eliminare la spia avaria motore!:)
Che spavento che ho preso!
 
Riproverò domani sera se ci riesco,
Ho notato che cambiando la selezione del tipo di dna mi ha cambiato in automatico solo il bit 88 da AC in EC senza cambiare gli altri bit, se riesco proverò a cambiare manualmente il bit 88 in CC e vedere se mi funziona qualcosa!grazie per l'aiuto oggi sono andato nel panico, stavo già pensando a che scusa dire alla officina fiat nel caso non fosse più partita!:D
 
Allora, fatti vari test, provata, con Multiecuscan, impostazione Tipe 2 ed abilita la race, inizialmente nessun errore (lampeggio km), poi dopo alcuni key off e key on hanno cominciato a lampeggiare i km ed è apparso l'errore in foto.... Cosa diversa notata è che l'errore appare sul body e non più sulla centralina motore..... Non ho ancora fatto orova su strada, spero pomeriggio.
Altro test è stato quello di provare D4 in bit 88 ma i km lampeggiano, l'errore Can persiste e si aggiunge un problema al FWC, pertanto riporterò il proxy in configurazione originale e poi riprovero con il Type 2 test su strada verifica mantenimento modalità DNA.
Ci aggiorniamo più avanti
IMG_20191009_121636.jpeg
 
  • Like
Reactions: centoos
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Avevo già provato anch'io e ho lo stesso errore, ho notato che quando il proxi si "sistema" da solo i byte cambiano in modo diverso rispetto a quando impostavo manualmente il byte 88 in C8. Non sono ancora riuscito a venirne a capo, per ora la sto guidando con il dna "rotto" e selettore impostato su tipo 2.

Per curiosità ho provato anche EC ma ho sempre lo stesso errore nel body e la race non funziona.