Giulietta - rumore mentre sterzo - problemi al volante e sterzata

Non mi hanno spiegato perchè, ma mi hanno detto che è "normale" e secondo me non lo è.
Inoltre hanno aggiunto che lo fanno tutte comprese le 159 della polizia.
Domani faccio partire un reclamo al call center e vediamo che dicono.
Ecco il video
la mia è un 2011 e lo fa, per ora accendo lo stereo cosi non lo sento
 
  • Like
Reactions: zagros
Ciao ragazzi, Giulietta presa nuova a Marzo e anche la mia fa rumore...
Praticamente ogni mattina la tiro fuori dal garage e sterzando verso Dx non fa alcun rumore.. quando arrivo alla rampa, mentre freno e sterzo a sinistra sento i clack clack metallici...
Salgo la rampa, faccio retro e di nuovo fa rumore...
Poi durante la giornata non lo fa.. solo quando arrivo ed entro in un parcheggio un pò più veloce del normale sempre sterzando a sinistra. Se parcheggio normalmente, quindi piano non fa alcun rumore.
Provo a farla vedere in concessionario e poi vi aggiorno su cosa mi dicono.
 
Anche a me, tick tick mentre giri lo sterzo sia a destra che a sinistra...me lo fa da circa un 7-8 mesi, auto acquistata nel 2013. Faceva meno rumore la mia vecchia Corsa Viva del 1995..:mad:
 
Buonasera a tutti. Vi racconto la mia disavventura sperando che qualcuno possa aiutarmi...
Tutto ha inizio al cambio gomme...
La macchina, una Giulietta del 2014 2.0 175 tct con 150000 km, dal penultimo cambio gomme (2018), tirava leggermente a destra.
Fatta più volte convergenza, campanatura, equilibratura la situazione non cambiava. Si pensava già ai braccetti ma non ho voluto cambiarli subito in quanto la cosa non mi disturbava molto. Arriviamo a due settimane fa dove mi appresto a fare il cambio gomme (nuove) e da lì inizia la tragedia. Ovviamente anche lo fatto tutto ciò che serviva (convergenza ecc..)
Tutto ad un tratto il leggero spostarsi a destra è diventato non più leggero ma più pesante e come se non bastasse, in accelerazione si spostava a sinistra... si torna dal gommista e si fanno tutte le prove del caso ma niente e quindi si comincia a controllare ammortizzatori, bracci è così via. Deciso quindi di cambiare tutto, sia i 4 ammo ed anche i due bracci ma il problema non si risolve.
Provo a invertire le gomme e il problema si sposta. In tutto questo cambio anche i cerchi, da 18, con dei nuovi ma niente. Comincio a cambiare gommista ma nulla si risolve. L’ultimo gommista di ieri mi dice che per lui c’è ancora gioco sulle ruote anteriori, ma i bracci sono nuovi! Oggi notavo anche un “tonk” proveniente da sotto. Non sono riuscito ancora bene a definire il quando ma sembra lo faccia in alcuni momenti di accelerazione e alla fine della frenata o in una sterzata stretta.
vi allego anche un video sperando che qualcuno possa aiutarmi. Grazie
 
  • Like
Reactions: Gianfry88
Sei in riserva...vuole andare dal benzinaio[emoji6][emoji6]
 
Buonasera a tutti. Vi aggiorno sulla situazione.
Per il meccanico il rumore che sente lo imputa al supporto ammortizzatore. Ora quello che volevo chiedervi è se può effettivamente essere e se questo può comportare anche il problema della deriva.
Sperando in un vostro aiuto, vi ringrazio.
 
Se non sono le gomme allora cosa è?

Sono d’accordo, ma se fossero le gomme, la macchina, a velocità costante, andrebbe comunque storta. Invece lo fa passando da velocità costante ad una accelerazione. In quel caso la macchina deriva. È per quello che ho il dubbio ad imputare il problema alle gomme.
 
Sono d’accordo, ma se fossero le gomme, la macchina, a velocità costante, andrebbe comunque storta. Invece lo fa passando da velocità costante ad una accelerazione. In quel caso la macchina deriva. È per quello che ho il dubbio ad imputare il problema alle gomme.
E perché se sposti le gomme il problema si sposta pure lui?
Che tipo di gomme hai montato? Per caso sono gomme direzionali oppure asimmetriche?.....E magari sono montate male.....
Altrimenti mi vien da pensare ad un danno al differenziale che hanno fatto durante la sostituzione delle gomme...
Prova anche nelle varie configurazioni del manettino DNA che esclude anche il Q2 in normal e facci sapere.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E perché se sposti le gomme il problema si sposta pure lui?
Che tipo di gomme hai montato? Per caso sono gomme direzionali oppure asimmetriche?.....E magari sono montate male.....
Altrimenti mi vien da pensare ad un danno al differenziale che hanno fatto durante la sostituzione delle gomme...
Prova anche nelle varie configurazioni del manettino DNA che esclude anche il Q2 in normal e facci sapere.

Bella domanda. Sto cercando di capirlo. Comunque le gomme sono asimmetriche.
Le ho già fatte smontare e rimontare.
Vi faccio sapere per il dna.
Grazie.