Fischi dal tetto panoramico... a 220Km_h

ilviolinodiarese

Alfista principiante
19 Ottobre 2018
101
59
29
Milano
Regione
Lombardia
Alfa
Spider (939)
Motore
3.2 v6 q4 exclusive
Altre Auto
Ford Focus 1.5 aziendale :-\
Ciao Ragazzi,
mi trovavo in Germania per stiracchiare la mia Giulia Veloce 2.2

Ho trovato alquanto strano come sopra ai 200Km/h circa, dal tetto cominciasse a provenire un sibilo, che mano a mano che la velocità si alzava diventava sempre più forte.
A 240, quasi insopportabile...
O comunque mi ha fatto rallentare, in quanto pensavo a non perdere per strada il tetto! :-|

Forse è una cosa normale che dipende dalle correnti dell'aria? O forse a 220Km/h il tetto apribile, non è proprio il massimo averlo e non è testato. (o addirittura non consigliabile sopra i 200 appunto).

Non ho potuto constatarlo bene, ma forse con tendina chiusa, il riflusso di aria interno era "limitato" e il sibilo di minore intensità. Ma non riuscirei a dimostrarlo o dichiararlo con certezza.

Che ne pensate?
A qualcuno di voi è capitata una cosa simile?
 
Mha a 200 kmh conta che la densita del aria è come quella della panna .. [emoji23] è normale che qualche rumore aereodinamico esce fuori ... io non mi preoccuperei . E lo stesso discorso delle barre portatutto fino a 90 100 kmh non rompono il cazzo sopra quella soglia cominciano a far rumore . E piu sali con la velocita piu fanno rumore .. ragion per cui ..
 
Mha a 200 kmh conta che la densita del aria è come quella della panna .. [emoji23] è normale che qualche rumore aereodinamico esce fuori ... io non mi preoccuperei . E lo stesso discorso delle barre portatutto fino a 90 100 kmh non rompono il cazzo sopra quella soglia cominciano a far rumore . E piu sali con la velocita piu fanno rumore .. ragion per cui ..
Si pensavo alla stessa cosa...
Però se ci fossero pareri anche di altri utenti, chiuderemmo il cerchio alla questione.

grazie intanto!
 
Si pensavo alla stessa cosa...
Però se ci fossero pareri anche di altri utenti, chiuderemmo il cerchio alla questione.

grazie intanto!

Giulia, consegna Giugno 2018, 43000km. Io fino a 200/210 non ho avuto fischi, solo le urla della mia compagna. Ho una 150Cv quindi a 240 non ci arriverò mai ma anche andando forte il mio tetto non fischia, per ora. Ah chiaramente mentre ero in Germania...
 
  • Like
Reactions: ilviolinodiarese
Chiaramente........Ecco perche' le autoban teteske sono piene di Giulia italiane:D:D
 
  • Like
Reactions: enzobig e Simbiosi
Avevo il tuo stesso problema a 240 km/h era insopportabile il rumore, portata in officina hanno cambiato la guarnizione, problema risolto
 
Ok allora controllerò e chiederò in alfa...
Grazie!
 
Avevo il tuo stesso problema a 240 km/h era insopportabile il rumore, portata in officina hanno cambiato la guarnizione, problema risolto

Ciao, anche io ho avuto lo stesso problema, però mi si presentava già a 140 kmh. In officina mi avevano liquidato fornendomi il numero di una carrozzeria alfa a circa 80km da dove sono io. Allora mi sono arrangiato registrando in autonomia il tetto, che era leggermente più alto di un paio di mm. Il problema l'ho molto migliorato, in quanto ora inizia un leggero fruscio a 180 che aumenta esponenzialmente. Voi avete chiamato il call center alfa, pensate che otterrei dei risultati? Anche perché nell'officina alfa della mia zona ho paura di essere liquidato allo stesso modo della prima volta.
 
Ciao, anche io ho avuto lo stesso problema, però mi si presentava già a 140 kmh. In officina mi avevano liquidato fornendomi il numero di una carrozzeria alfa a circa 80km da dove sono io. Allora mi sono arrangiato registrando in autonomia il tetto, che era leggermente più alto di un paio di mm. Il problema l'ho molto migliorato, in quanto ora inizia un leggero fruscio a 180 che aumenta esponenzialmente. Voi avete chiamato il call center alfa, pensate che otterrei dei risultati? Anche perché nell'officina alfa della mia zona ho paura di essere liquidato allo stesso modo della prima volta.
Ti consiglio di tornare e chiedere la soluzione del problema nel mio caso hanno sostituito la guarnizione anteriore
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto