Mappatura motore

Qui direttamente dal forum non ricordo, però Biesse Racing ha pubblicato tutti i dati relativi alla mappa della 210 con relativi grafici e dati tecnici

Interessante, visto anche io... Sarebbe bello capire con feedback se qualcuno poi alla fine l'ha fatto, magari anche su più macchine nella realtà.
 
  • Like
Reactions: sderapatores
Beh, sì, di certo non diventa una Quadrifoglio, ma rimane comunque più pronta in ripresa e in allungo. Per come la penso io, alla luce del prezzo (350 euro) sono soldi ben spesi. Ma non che di serie andasse male
Buongiorno, posso chiederti dove sei andato per la mappa? che coppia hai raggiunto?
Grazie
 
Buonasera a tutti, vi seguo da molto tempo ma sono iscritto da poco non mi sono ancora presentato ma appena ritirerò la macchina farò tutto per bene :).
Tra pochi giorni arriverà finalmente la mia amata Giulia, nella versione 2.2 150cv anno 2017 ma non vi darò altre info per farvi una sorpresa.
Ho letto tutte le pagine riguardanti questa discussione e ho una domanda da porre agli ancora possessori delle varie Giulia mappate; attualmente dopo i tanti km percorsi e gli anni avete riscontrato problemi di affidabilità? Nello specifico se fosse possibile mi piacerebbe avere anche qualche info da quelli che hanno fatto il lavoro da Biesse... io abito in zona e andrei lì a farlo. Grazie a tutti quelli che risponderanno
 
  • Like
Reactions: biellaturbo
"Metà acceleratore" mi sembra grossa, a meno che non abbiano fatto una mappa particolare del comando acceleratore che da molto, quasi tutto direi, nella prima parte di corsa del pedale per poi affievolirsi nell'ultima parte di corsa. Sicuramente non era a "me può avere problemi il cambio automatico??
"Metà acceleratore" mi sembra grossa, a meno che non abbiano fatto una mappa particolare del comando acceleratore che da molto, quasi tutto direi, nella prima parte di corsa del pedale per poi affievolirsi nell'ultima parte di corsa. Sicuramente non era a "metà carico motore".
 
Dai ragazzi qualcuno che ha mappato si faccia sentire per capire se alla lunga ha avuto qualche problema.iuuuu non c'è nesunoooo
 
Può avere dei problemi il cambio automatico?

E' il mio stesso "freno" per il quale ancora non ho fatto la mappa...perchè il cambio ZF delle Giulia (Q esclusa) è il modello 8HP50, quindi progettato per 500Nm di coppia...il problema è che con la mappa le versioni 210cv arrivano a 520Nm di coppia massima...alla fine non è tanto in più, un 4% non dovrebbe fare nulla...ed è anche vero che sicuramente usano un coefficiente di sicurezza che non è che se si spala con la coppia il cambio si rompe subito, però bisogna vedere a lungo andare dopo svariate decine di migliaia di km se può portare ad avere un usura maggiore o se comunque funziona tutto nella norma
 
Fai una mappa da 490Nm e campi sereno.... Mica ti prendono i tempi sul giro.... E anche se lo facessero 30Nm di coppia sono un inezia
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Fai una mappa da 490Nm e campi sereno.... Mica ti prendono i tempi sul giro.... E anche se lo facessero 30Nm di coppia sono un inezia

Hai ragione anche te...il problema è che praticamente allora dovresti fare una mappa che va a toccare solo la potenza, cosa non fattibile mi sa...visto che le Veloce che ho visto bancate, danno di serie 480/490Nm...