Nuovo Alfa Romeo Tonale

...ho letto l'articolo su quattroruotte sulla tonale. Anche lì non sono in bilico tra considerare la mancanza di un diesel un azzardo o una via vincente, in quanto, nonostante il mercato italiano sia ancora diesel-oriented, giustificano la scelta come dettata dall'orientamento europeo ed extra europeo (io insisto: il gol o il metano fanno così schifo al mondo ?).
 
Buongiorno a tutti mi sono appena registrato.
Sono un grande appassionato di auto dalle classiche alle moderne sopratutto italiane.
Ho appena letto un articolo in cui si accusa Manley dei deludenti risultati di vendita di Alfa rispetto all'epoca Marchionne e che si vendono più Lancia Y che Alfa
Premesso che il risanamento della Fiat realizzata da Marchionne anche con l'acquisto di Chrysler lo colloca nell'olimpo dei grandi dell"automotive, non possiamo negare che Marchionne abbia fatto degli errori.
1) Lancia: pensare di vendere in Europa le Chrysler ribadgizzate Lancia tentando di fare concorrenza ai tedeschi era ed è stata una strategia perdente fin dall'inizio che ha ucciso la Lancia
2) Alfa: se si vuole diventare dei leader di mercato occorre che per ogni modello devono esistere, previste prima del lancio, le varianti di carrozzeria che si vendono : SUV, SUV sportivo, berlina, coupé, coupé alte prestazioni, cabrio. La Giulia e lo Stelvio da soli non possono competere con la concorrenza né tedesca, grancese o inglese che hanno una line-up di ogni modello completa
3) Maserati idem: pochi modelli e vecchi con idee confuse; non credo che la mission di Maserati sia quella di imitare Tesla dal momento che il profilo del rispettivo clientel è oggettivamente diverso, chi compra un auto full elettrica di norma non è un cliente Maserati.
Ci aspettano un 2009 ed un 2010 molto miseri in termini di vendite FCA escluso Jeep
 
  • Like
Reactions: sakurambo
Buongiorno a tutti mi sono appena registrato.
Sono un grande appassionato di auto dalle classiche alle moderne sopratutto italiane.
Ho appena letto un articolo in cui si accusa Manley dei deludenti risultati di vendita di Alfa rispetto all'epoca Marchionne e che si vendono più Lancia Y che Alfa
Premesso che il risanamento della Fiat realizzata da Marchionne anche con l'acquisto di Chrysler lo colloca nell'olimpo dei grandi dell"automotive, non possiamo negare che Marchionne abbia fatto degli errori.
1) Lancia: pensare di vendere in Europa le Chrysler ribadgizzate Lancia tentando di fare concorrenza ai tedeschi era ed è stata una strategia perdente fin dall'inizio che ha ucciso la Lancia
2) Alfa: se si vuole diventare dei leader di mercato occorre che per ogni modello devono esistere, previste prima del lancio, le varianti di carrozzeria che si vendono : SUV, SUV sportivo, berlina, coupé, coupé alte prestazioni, cabrio. La Giulia e lo Stelvio da soli non possono competere con la concorrenza né tedesca, grancese o inglese che hanno una line-up di ogni modello completa
3) Maserati idem: pochi modelli e vecchi con idee confuse; non credo che la mission di Maserati sia quella di imitare Tesla dal momento che il profilo del rispettivo clientel è oggettivamente diverso, chi compra un auto full elettrica di norma non è un cliente Maserati.
Ci aspettano un 2009 ed un 2010 molto miseri in termini di vendite FCA escluso Jeep
...ma vieni dal passato ? ...2009-2010... ????
 
  • Like
Reactions: sakurambo
Premesso che il risanamento della Fiat realizzata da Marchionne anche con l'acquisto di Chrysler lo colloca nell'olimpo dei grandi dell"automotive, non possiamo negare che Marchionne abbia fatto degli errori.
Errori ne fanno tutti, diciamo che nel suo caso è difficile sostenere che il bilancio sia stato negativo.

1) Lancia: pensare di vendere in Europa le Chrysler ribadgizzate Lancia tentando di fare concorrenza ai tedeschi era ed è stata una strategia perdente fin dall'inizio che ha ucciso la Lancia
Non credo che Marchionne avesse l'obiettio di far concorrenza alla triade tedesca con le Chrysler marchiate Lancia, era troppo intelligente per pensarlo. La rimarchiatura Lancia delle Chrysler era solo un modo per vendere qualche auto in più utilizzando un marchio ormai considerato marginale e lasciato in abbandono dal gruppo FCA (e questo sì che è stato un errore)


2) Alfa: se si vuole diventare dei leader di mercato occorre che per ogni modello devono esistere, previste prima del lancio, le varianti di carrozzeria che si vendono : SUV, SUV sportivo, berlina, coupé, coupé alte prestazioni, cabrio. La Giulia e lo Stelvio da soli non possono competere con la concorrenza né tedesca, grancese o inglese che hanno una line-up di ogni modello completa
Questo è vero, l'abbiamo detto fino allo sfinimento.



3) Maserati idem: pochi modelli e vecchi con idee confuse; non curedo che la mission di Maserati sia quella di imitare Tesla dal momento che il profilo del rispettivo clientel è oggettivamente diverso, chi compra un auto full elettrica di norma non è un cliente Maserati.
Mah... qui non sono d'accordo. Maserati, da quando ne ho memoria è sempre stato un marchio con pochi modelli e volto a un pubblico di nicchia amante del prestigio e delle prestazioni. Sul fatto di cosa possa volere un cliente Maserati non credo sia facile dirlo. Anche io non avrei detto che un cliente Porsche potesse apprezzare un suv.


Ci aspettano un 2009 ed un 2010 molto miseri in termini di vendite FCA escluso Jeep
Oltre all'Alfa hai anche una DeLorean?:rolleyes:
 
  • Like
Reactions: sakurambo
Prima o poi
IMG-20191008-WA0005.jpeg
IMG-20191008-WA0004.jpeg
IMG-20191008-WA0006.jpeg
 
Mi sono passato tutte le foto per vedere che non fosse un fotoritocco ma no, pare proprio non lo sia.
Su instagram sono spuntati anche gli interni (decisamente cheap a prima vista la zona tunnel, leva del cambio).
 

Allegati

  • 70900631_10220474914687426_4479492740442226688_o.jpg
    70900631_10220474914687426_4479492740442226688_o.jpg
    96.2 KB · Visualizzazioni: 244
  • Like
Reactions: Isabella
Pubblicità - Continua a leggere sotto
così è proprio bruttino....
spero sia più o meno come prima (fantastico)....
così non ha personalità e non è così originale, inoltre gli interni sembrano degli interni di un furgone (ovvio più belli)....
io credo in tonale, non in questo ma in quello degli 'inizi' che mi fa impazzire (ovviamente rosso)....
ps sti 'baffetti' davanti nei fari fanno proprio cagare!!!!!!!!!