[GUIDA] Smontaggio volante e sostituzione del MY2010 con MY2014!

Effettivamente sembra che sulla tua versione non ci sia... ad ogni modo staccare il negativo con l'uso di una chiave è assolutamente sicuro.
 
Salve qualcuno potrebbe riposare la guida per lo smontaggio del volante, il file pdf all inizio del post da problemi di download, grazie a chi mi aiuterà
 
Anche a me dal telefono non lo scaricava.. se lo scarichi tramite PC, vedrai che non avrai problemi.. fatto anche io
 
Per quanto riguarda la mia batteria, per togliere il negativo devo togliere tutti e due i dadi? Guardando la foto non riesco a capire se devo toglierne uno, l'altro o appunto tutti e due.
IMG_20191010_003441.jpeg
 
Per quanto riguarda la mia batteria, per togliere il negativo devo togliere tutti e due i dadi? Guardando la foto non riesco a capire se devo toglierne uno, l'altro o appunto tutti e due.Visualizza allegato 195085
Nooooo:eek: devi sganciare solo quella leva grigia che vedi sotto i dadi e viene via tutto quel blocco ancorato al polo negativo
 
  • Like
Reactions: esodar1981
Ma perchè vi lanciate in operazioni come .... sostituire un volante .... se non siete in grado nemmeno di staccare un morsetto batteria ???? Ovvero l'A-B-C della manutenzione

Ma lasciate stare. Fatevi del bene. Andate da un professionista ...... Se no poi un giorno, quando inspiegabilmente vi esploderà l'airbag in faccia con lussazione mandibola e frattura del setto nasale, scriverete anche che la Giulietta è una macchina di M ...
Su dài .. andate a giocare con i modellini .... :(
 
Ma perchè vi lanciate in operazioni come .... sostituire un volante .... se non siete in grado nemmeno di staccare un morsetto batteria ???? Ovvero l'A-B-C della manutenzione

Ma lasciate stare. Fatevi del bene. Andate da un professionista ...... Se no poi un giorno, quando inspiegabilmente vi esploderà l'airbag in faccia con lussazione mandibola e frattura del setto nasale, scriverete anche che la Giulietta è una macchina di M ...
Su dài .. andate a giocare con i modellini .... :(
Detto un po aggressivamente . Ma ha ragione .... in piu sul dado volante dovete mettere la loctite e tirare a dinamometrica ...
 
Premetto che ho fatto parecchi lavori sulla mia Giulietta! Anche sulla macchina che avevo prima.. anche di una certa importanza. Come ho detto in qualche post fa, son solo restìo ad andare a toccare la batteria .. è l'unica cosa che evito di toccare nella macchina..
E comunque non c'è bisogno di dire "andate a giocare coi modellini" .. siamo qui sul forum apposta per imparare tramite guide o consigli che possono dare quelli più esperti.. la cosa più facile per uno, può essere più complicata per un altro.
Sarà anche una domanda scema secondo te! .. va bhe.. comunque.. a quanto si imposta la dinamometrica per il fissaggio del dado?
 
  • Like
Reactions: Felypetto
Dovrebbe essere un m14 ...pero non mi ricordo il passo . Fai 140 nm con loctire blu .
 
  • Like
Reactions: None
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi non riesco a togliere i 2 cavi gialli dell'airbag! Qualcuno mi aiuta? Grazie