Giulietta 1.6 105 cv o 2.0 170cv

CyberNurse89

Nuovo Alfista
8 Ottobre 2019
6
1
4
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 170cv
Altre Auto
kalos
Buonasera , sono un nuovo membro del forum, sto valutando l 'acquisto di una giulietta , in particolare sto puntando sul 105 cv o sul piu potente 170cv , la cosa che mi preoccupa è che non so bene i consumi reali di tali motori, io ho per le mani sia un 1.6 che un 2.0 entrambi modello 2010 , immatricolate nel 2012 ,entrambi sotto i 10k euro, vorrei avere un confronto con chi possiede o l'una o l'altra auto, con suddette motorizzazioni, appunto per conoscere i consumi, uso prevalentemente in città 5 giorni su 7 , fine settimana invece uscita fuori porta, vorrei fare un acquisto giusto, e avere una motorizzazione che mi dia soddisfazione, attendo un vostro riscontro, grazie!
 
Ma se stai quasi sempre in città non ti conviene valutare il benzina?
Comunque sul Diesel io andrei sul 120 cv, è il compromesso migliore. C’è chi dice che consumi meno del 105.
 
Il benzina lo escludo, perchè come consumi sto troppo fuori , lo pago 1,80 a litro , cose da pazzi, ho avuto problemi con impianto gpl, e ho tenuto il benzina per 1 anno quasi, adesso voglio solo diesel, l'idea del 2.0 170cv è nata perchè costa quanto il 1,6 105 cv , sono entrambe usate chiaramente , e vorrei fare un acquisto mirato, onde evitare delusioni essendo che spendo la stessa cifra, il 120cv sarebbe stato forse il miglior compromesso ma non ne sto trovando, avendo visto il 170cv , adesso diciamo che mi attira e anche tanto! solo i consumi mi frenano, preferisco sempre un motore del genere anche in ottica futura..
 
Ti parlo per sentito dire: il 170 cv è un mostro, ma da che ne so bevicchia.
Il 120 per esperienza: prestazioni che non ti aspetti e consumi... anche! (In senso positivo)
Se non hai fretta cerca meglio, di 120 cv di solito si trovano parecchi.
 
Si il 120mjt sarebbe il migliore compromesso per la giulietta certo se vuoi prestazioni il 170 e in altra cosa sicuramente i consumi saranno un po’ più alti ma non di molto e sempre un diesel e se non sfrutti tt i cv non consuma molto di più degli altri.. se il 120 in città fai 15/16 metri che il 170 farà 12/13 se ti risponde chi lo ha e meglio...
 
Grazie, beh la 170cv credo sia eccezionale, però certo un occhio ai consumi lo do , vediamo se trovo un 120cv , davvero grazie! Certo chi ha esperienze dirette è sempre accettato! Anche come eventuali problemi, è una macchina da rogne?!
 
Potrebbe succedere che arrivi qualche scricchiolio alle orecchie, ma con le giuste precauzioni si risolve. Per il resto, per la mia esperienza, nulla da segnalare. Niente che infici il gusto ed il piacere di guida.
 
vorrei fare un acquisto giusto, e avere una motorizzazione che mi dia soddisfazione, attendo un vostro riscontro, grazie!
Beh con un affermazione del genere, ti sei (quasi) risposto da solo, la Giulietta da 105 cv, la soddisfazione te la da nei consumi, sicuramente, ma è chiaro che il 170 cv.. .consumerà anche di più, ma te la da decisamente nel piacere di guida.
Come sempre però è una questione molto personale, è difficile dare una risposta: io avevo il 2000 140cv... e l'ho venduta, fregandomene dei consumi (che erano più che buoni) per avere le sensazioni che piacevano a me, altri sicuramente pensano che la mia è esagerata... altri ancora diranno che a loro 240 cv non bastano...chi ha ragione? tutti...perchè tutti abbiamo gusti diversi.

PS: comunque il 170 anche se consuma sicuramente di più del 105, non è un'idrovora, è un diesel ben calibrato, se vai piano è fin parca con medie sopra i 16 a litro, chiaro che se schiacci a fondo...beve!
 
Ultima modifica:
C'è in giro anche il 2.0 150cv. Cambio manuale 380Nm
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per l'uso che ne farai io ti suggerirei la Giulietta GPL.
Capisco che hai avuto problemi con una a GPL, ma con che modello di auto ?
Tra l'altro tieni conto che la guerra ai diesel è in corso , valuta bene in quali città non ti sarà, a breve, concesso di entrare.
Se però sei convinto del diesel, bè ...170cv senza pensarci: a consumo è di poco maggiore nell'urbano, ma poi ti diverti come un matto fuori città !!! [emoji3]
Il benzina lo escludo, perchè come consumi sto troppo fuori , lo pago 1,80 a litro , cose da pazzi, ho avuto problemi con impianto gpl, e ho tenuto il benzina per 1 anno quasi, adesso voglio solo diesel, l'idea del 2.0 170cv è nata perchè costa quanto il 1,6 105 cv , sono entrambe usate chiaramente , e vorrei fare un acquisto mirato, onde evitare delusioni essendo che spendo la stessa cifra, il 120cv sarebbe stato forse il miglior compromesso ma non ne sto trovando, avendo visto il 170cv , adesso diciamo che mi attira e anche tanto! solo i consumi mi frenano, preferisco sempre un motore del genere anche in ottica futura..