Come da bambino: alfa 75 turbo rossa!

spider3.0

Alfista principiante
15 Febbraio 2019
22
35
14
Regione
Lombardia
Alfa
75
Motore
turbo a.s.n.
Altre Auto
Panda 141 trekking, Leon Cupra 300 ST 4drive
Ciao a tutti!
Da poco, insieme a mia moglie, ho coronato un sogno! Vi scrivo, se volete leggerla, una piccola storia:

Sono nato nel 1988, nel 1990 mio papà, con molti sacrifici (e cambiali) comprò una 75 1.8 turbo qv rossa,nuova fiammante, in pronta consegna.
L'alfa ci fece compagnia, tenuta come fosse un Dio (niente guida sotto la pioggia e lavaggio cerchi con spazzolino da denti incluso) fino al 2000, quando mio papà decise di diventare artigiano: le spese erano molte, e quella superflua, purtroppo, era proprio lei.
Venduta quindi a 60 000 km a ben 12 milioni di lire (moltissimo per l'epoca) con le lacrime di me e mio padre.
Tempo fa, tramite visura ACI, venni a sapere chi era il proprietario attuale. Io e mia moglie ci siamo fiondati in casa sua, e siamo stati subito accolti quali graditi ospiti! Non posso scrivere chi è, ma è un nome importante in Alfa Romeo; da un lato, sapere che l'alfa a me tanto cara è finita in ottime mani e con soli 30mila km in più, mi fece immensamente piacere, dall'altro lato, alla mia richiesta di riacquistarla, ebbi come risposta un bellissimo NO!:(
Fino ad oggi...
Insieme a mia moglie ho acquistato una 75, TURBO, ROSSA(e in più a.s.n.!) del 1991!
Ecco una foto, con tutti i difetti ancora da ripristinare, della nuova compagna
1.jpg
2.jpg
 
Immagino l'emozione nel rivedere l'Alfa.... chissà magari in futuro potrai riprovare a riportarla a casa...
 
  • Like
Reactions: merk
Non ti dico...Impagabile! E il nuovo proprietario, alla mia richiesta di passare a farla rivedere a mio papà al compimento dei suoi 50 anni, ha accettato di buon grado...Si è fatto 150 km e ritorno, in estate, senza clima, solo per farmi questo regalo. E' una persona d'oro!
Sul riacquistarla la vedo dura Giuseppe, mi ha detto che la scambierebbe con me solo se gliene procuro una identica!!:D
 
Per fortuna ci sono ancora dei "signori" in giro....è stato un grande a fare la sorpresa a tua padre...
 
Comunque hai trovato una bella 75 con cui consolarti...;)
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
Bella storia Spider e spero che questo "signore in Alfa" sia in grado di trasportare la sua passione nelle future Alfa cosi si da poter ripetere una storia analoga alla tua in futuro.
 
  • Like
Reactions: merk
complimenti per la storia e par la 75
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Complimenti per l'acquisto e bella storia!