Difformità iscrizione RIAR

spider3.0

Alfista principiante
15 Febbraio 2019
22
35
14
Regione
Lombardia
Alfa
75
Motore
turbo a.s.n.
Altre Auto
Panda 141 trekking, Leon Cupra 300 ST 4drive
Buongiorno!
Da poco sono possessore di una 75 turbo a.s.n. iscritta al RIAR, immatricolata a gennaio 1992.
Oggi, leggendo i vari fogli dell'iscrizione, compreso il CRS, mi sono accorto di due cose fondamentali:
- E' stato indicato come anno di costruzione il 1992 (mentre l'auto è stata costruita, secondo EPER e altri siti di ricambi, a settembre 1991.
- In nessun foglio è presente la dicitura a.s.n., cosa alquanto strana, l'auto è la numero 07XX, ha i recaro e i cerchi giusti.

Devo chiedere un aggiornamento delle informazioni o lascio perdere? La mia intenzione è di sistemare qualche "accrocchiata" e portarla verso l'ASI oro...

Grazie a tutti!
 
per avere il certificato hai dovuto pagare immagino? il riar non è un ente di beneficenza
e per me potrebbe anche chiudere. pretendi che il foglio sia compilato nella maniera corretta.

fanno tante storie per dettagli insignificanti e poi son diventati così cialtroni
e menefreghisti.
 
Ottima risposta!!:cool:
Però spezzo una lancia a loro favore...Io ho acquistato oggi l'auto, e l'iscrizione è stata fatta oramai qualche anno fa...Probabilmente l'ex proprietario non si è accorto (o l'ha fatto solo x le varie agevolazioni/esenzioni...)
 
Dopo vari mesi di attesa anche a me hanno consegnato il Crs(30€). Errore sul numero di cavalli (150 invece di 155). 7 mesi di attesa e pure sbagliato...ho richiesto la correzione minacciando di inviarlo cosi com era in Regione Lombardia per l esenzione bollo. Mi è stato corretto dopo varie sollecitazioni. In Regione ho mandato quello errato e anche loro non si sono accorti di niente..che tristezza..
 
  • Like
Reactions: kormrider
Mi sembra di capire che ASI funziona molto meglio...questi problemi mai avuti...:(
In compenso FMI mi ha "solo" messo uno zero in più nella targa...che sarà mai!!!
 
Ottima risposta!!:cool:
Però spezzo una lancia a loro favore...Io ho acquistato oggi l'auto, e l'iscrizione è stata fatta oramai qualche anno fa...Probabilmente l'ex proprietario non si è accorto (o l'ha fatto solo x le varie agevolazioni/esenzioni...)


a bhe allora in questo caso...
 
  • Like
Reactions: AlexBerry
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Beh dai io ho cominciato la pratica col riar a febbraio, dopo vari disguidi accettano la pratica a giugno e pago subito la quota, aspetto poi sollecito già due volte e sono ancora in attesa!!!