Prestazioni 2.2 Diesel 210 cv

Già non sono esatti in più una volta fatta la centralina del motore diventa ancora più inestatta in quanto l'accelleratore elettronico rimane con i parametri di fabbrica invece a parità di "pigiata" con la nuova centralina stà pompando più gasolio, quindi pensa di fare più km al litro ma in realtà non è così

Non credo sia possibile rilevare i consumi dalla posizione dell'acceleratore. Ci sono troppi altri parametri che entrano in gioco...
Ci sarà sicuramente un misuratore di flusso che rileva quanto carburante passa.

Comunque, anche se la mia è un benzina, sono daccordo con Caprone64. Anche io ho uno scarto di 0.3-0.4km/lt
 
Ultima modifica:
i parametri sono tanti ma tra quelli che interagiscono maggiormente sul CDB è l'accelleratore che con il softwer impostato dalla casa sa che in una determinata posizione il flusso di gasolio è tot ma quando andiamo a modificare la centralina del motore (e non per esempio del CDB) il dato si sfalsa, infatti chiunque fa la modifica nota da subito un consumo minore dal CDB,
Non sono qui a dire fatela o non fatela dico solo che si va più forte anche conseguemente al maggior consumo di carburante ne ssuno fa miracoli.
 
Anche io oggi ho fatto il primo tagliando alla mia Giulia veloce 210. Avete fato caso che è cambiata la risposta del motore e del cambio soprattutto in dynamic? Sarà causa di qualche aggiornamento fatto?
Non piace tanto, la preferivo prima con quel “calcio “ che ti dava in dynamic quando pigiavi a fondo... Riscontrate anche voi?
Grazie
 
Solitamente , prima di rimappare, non facevo più di 480 km con il pieno, sempre in città. Vediamo ora quanti km faccio. Speriamo bene.....
 
Anche io oggi ho fatto il primo tagliando alla mia Giulia veloce 210. Avete fato caso che è cambiata la risposta del motore e del cambio soprattutto in dynamic? Sarà causa di qualche aggiornamento fatto?
Non piace tanto, la preferivo prima con quel “calcio “ che ti dava in dynamic quando pigiavi a fondo... Riscontrate anche voi?
Grazie
Si, hanno aggiornato la mappa del cambio e ora è leggermente più morbida.
Però ricorda che è adattivo, quindi dopo un po' che la usi adatta l'uso alle tue esigenze, e vedrai che recupera cattiveria dopo qualche tempo di uso.
 
  • Like
Reactions: Nutellino
Si, hanno aggiornato la mappa del cambio e ora è leggermente più morbida.
Però ricorda che è adattivo, quindi dopo un po' che la usi adatta l'uso alle tue esigenze, e vedrai che recupera cattiveria dopo qualche tempo di uso.
Grazie! Mi hai salvato!!! Ero in ansia... nel senso che se guardò il conta km fa paura come sempre .... però non ti da quella sensazione di FORTE SPINTA in d soprattutto.
Anche a te è successo e poi è tornata come prima? Quanti km o tempo ?

grazie e buona giornata
 
Grazie! Mi hai salvato!!! Ero in ansia... nel senso che se guardò il conta km fa paura come sempre .... però non ti da quella sensazione di FORTE SPINTA in d soprattutto.
Anche a te è successo e poi è tornata come prima? Quanti km o tempo ?

grazie e buona giornata
Premesso che ho una Giulia 180 cv AT8.
Appena ritirata dal tagliando l'auto mi cambiava a regime più basso di prima, soprattutto in Natural, e le cambiate erano più morbide, meno avvertibili. Mi hanno detto che hanno aggiornato il cambio per renderlo meno brusco.
Dopo ca. 2 settimane di uso, soprattutto in Dynamic, la sensazione è che abbia ripreso più mordente la cambiata.
Gli aspetti positivi sono che prima quando uscivo dalla rampa del box mi dava un colpo nel passaggio 1-2° marcia, ora non più.
 
  • Like
Reactions: Nutellino
Premesso che ho una Giulia 180 cv AT8.
Appena ritirata dal tagliando l'auto mi cambiava a regime più basso di prima, soprattutto in Natural, e le cambiate erano più morbide, meno avvertibili. Mi hanno detto che hanno aggiornato il cambio per renderlo meno brusco.
Dopo ca. 2 settimane di uso, soprattutto in Dynamic, la sensazione è che abbia ripreso più mordente la cambiata.
Gli aspetti positivi sono che prima quando uscivo dalla rampa del box mi dava un colpo nel passaggio 1-2° marcia, ora non più.
Infatti appena presa ho visto subito che cambiava a bassi regimi rispetto a prima... ma quello che mi da più fastidio è che prima passando a D la differenza è netta nel senso mettevi d e con lo stesso gas era come se avesse più acceleratore e appena pigiavo la risposta era cattiva!!! Cosa che ora non fa ... la differenza è tanta! Spero come dici tu che cambi con l’uso!

PS forse dico una cavolata ma sembra strano che un aggiornamento del cambio faccia tutto questo?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Premesso che ho una Giulia 180 cv AT8.
Appena ritirata dal tagliando l'auto mi cambiava a regime più basso di prima, soprattutto in Natural, e le cambiate erano più morbide, meno avvertibili. Mi hanno detto che hanno aggiornato il cambio per renderlo meno brusco.
Dopo ca. 2 settimane di uso, soprattutto in Dynamic, la sensazione è che abbia ripreso più mordente la cambiata.
Gli aspetti positivi sono che prima quando uscivo dalla rampa del box mi dava un colpo nel passaggio 1-2° marcia, ora non più.
a me nel passaggio da 1° a 2° me lo da da freddo poi non più. Per evitare ciò faccio la rampa in maniale in 1° e poi metto in d
 
  • Like
Reactions: Nutellino