Problema debimetro dopo 8mila km

Si perché purtroppo trafila
Della turbina e dal recupero vapori e imbratta
Tutto il manicotto d'aspirazione
Quindi cosa dovrei fare? Sennò cambio debimetro come pane...
La turbina non fischia, fumo azzurro nello scarico non c'è, consumo di olio nulla ma ho questo imbrattamento
 
Quindi cosa dovrei fare? Sennò cambio debimetro come pane...
La turbina non fischia, fumo azzurro nello scarico non c'è, consumo di olio nulla ma ho questo imbrattamento


ripulisci tutto , elimina il sistema del ricircolo recupero vapori olio
magari con un decanter apposito con reflusso dell'olio nella coppa

cerca: "eliminare recupero vapori olio jtdm" qui sul forum che escono fuori bibbie

e cerca di usare un olio che abbia un Noack cioè
il valore di resistenza all'evaporazione piuttosto elevato.
vapori d'olio elevato e con basi sintetiche pure.

magari fare 2 cambi olio da lavaggio con relativo flush aiuta a ripulire tutta
la porcheria. smonta i tubicini della turbina di mandato olio e vedi se non sono
incrostati, qui un esempio con spiegazione:

a partire dal minuto 04.56

se si imbrattano ancora i manicotti non ti resta che cambiare le turbina perchè
comunque i trafilamenti ci saranno sempre.

cerca il Mannol oppure redline
Motul
 
Ho notato che ho molte tracce di unto nella zona dove si inserisce il ricircolo vapori a valle del debimetro, da cosa puo essere dovuto?
Quale olio consigliate per ridurre questo problema?
 

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Ma perché quella gradazione? Non ho consumo anomalo di olio, tra un tagliando e l'altro non rabbocco mai perche il livello è costante.
 
Ma perché quella gradazione? Non ho consumo anomalo di olio, tra un tagliando e l'altro non rabbocco mai perche il livello è costante.
I vapori olio derivano da eccessiva evaporazione...vedi un po' tu allora...
 
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