Passaggio da drive a retro

Buongiorno e nel caso semaforo con startstop disinserito. Voi mettete il cambio in n oppure in p o tenete il piede sul freno?
 
Secondo me si possono usare tt i sistemi non succede nulla per comodità io quando uso auto con cambio automatico lascio in d e tengo frenato se poi la sosta e un po’ più lunga metto in p tipo semaforo [emoji613]...
 
Buongiorno e nel caso semaforo con startstop disinserito. Voi mettete il cambio in n oppure in p o tenete il piede sul freno?

Se si tratta di un semaforo, di solito più di 30 - 40 secondi non mi capita di star fermo. In tal caso, lascio in D con freno premuto. Se si tratta di soste più lunghe, allora val la pena di mettere in N. La P la riservo per le soste definitive, prima di spegnere.
 
Si ma in p rimane ferma in n se c’è discesa lieve o altro auto si muove e magari si rischia di toccare qualcosa o qualcuno..
 
Si ma in p rimane ferma in n se c’è discesa lieve o altro auto si muove e magari si rischia di toccare qualcosa o qualcuno..

Se tieni premuto il freno la macchina non si muove anche se sei in N. La P inserisce un blocco meccanico, che io eviterei di usare se non all'atto di mettere la macchina in parcheggio (si chiama P apposta...) o in garage.
 
Se tieni premuto il freno la macchina non si muove anche se sei in N. La P inserisce un blocco meccanico, che io eviterei di usare se non all'atto di mettere la macchina in parcheggio (si chiama P apposta...) o in garage.
Esatto!!
 
Se devi tenere premuto il freno tanto vale che lasci in d.. comunque poi ogni uno fa come vuole non c’è un giusto o sbagliato...
 
Se devi tenere premuto il freno tanto vale che lasci in d.. comunque poi ogni uno fa come vuole non c’è un giusto o sbagliato...
Non hai capito,in d il convertitore continua a sbatacchiare l’olio tra impulsore e statore con utilizzo di energia e consumo di carburante mentre in n no perciò c’é un lieve risparmio di carburante ed un minor riscaldamento dell’olio del cambio.
Eppoi scusa,se sei in d devi frenare lo stesso altrimenti l’auto si muove no?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io metto sempre in P perchè mi sta fatica mantenere il piede sul freno mentre aspetto il verde... :rolleyes: