GIULIA/STELVIO - Link utili per download/update/info

da quanto leggo, posso installare la 085
estratto il file zippato, mi trovo con:

ETM_FFC.xml
GIORGIO_L1_18364A_014A.085_000_046.bin
GIORGIO_L1_18364A_014A.085_000_046.bin.md5

l'ultimo pesa 1kb.

devo metterli tutti e tre sulla chiavetta ?
 
da quanto leggo, posso installare la 085
estratto il file zippato, mi trovo con:

ETM_FFC.xml
GIORGIO_L1_18364A_014A.085_000_046.bin
GIORGIO_L1_18364A_014A.085_000_046.bin.md5

l'ultimo pesa 1kb.

devo metterli tutti e tre sulla chiavetta ?
ciao dove prendi il file zippato?
 
Dal forum alfaowners, stasera accendo il computer e lo scrivo qui
 
questa mattina, complice l'incompatibilità tra iOS 13 ed il sistema ALFA per quanto riguarda Contatti, preferiti e Chiamate Recenti, ho verificato le versioni di sw, mappe e LUM installate

Giulia, marzo 2019, schermo da 8.8" con AA e CP

MV-081.000.004
TV-081.000.004

Mappa 1036.9746 Europe

Manuale UM-080.000.005


ho visto che esiste sul forum americano una versione 085.000.046 da scaricare: posso metterla ?
Ciao ho la tua stessa versione 081.000.004 sei riuscito ad installare la nuova?
 
Cavolo! Interessantissimo!!
Si capisce anche perchè gli aggiornamenti del firmware non sono più liberamente disponibili. Per gli aggiornamenti adatti all'hardware più nuovo, non è sufficiente caricare il file nel sistema, ma è necessario riprogrammare vari moduli che poi variano a seconda delle autovetture. Direi che farlo "in casa" senza l'intervento della concessionaria è praticamente impossibile. L'installazione del solo file principale con il firmware (senza gli altri adeguamenti) direi che farebbe più male che bene.
 
  • Like
Reactions: kiaikido
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Cavolo! Interessantissimo!!
Si capisce anche perchè gli aggiornamenti del firmware non sono più liberamente disponibili. Per gli aggiornamenti adatti all'hardware più nuovo, non è sufficiente caricare il file nel sistema, ma è necessario riprogrammare vari moduli che poi variano a seconda delle autovetture. Direi che farlo "in casa" senza l'intervento della concessionaria è praticamente impossibile. L'installazione del solo file principale con il firmware (senza gli altri adeguamenti) direi che farebbe più male che bene.
anche a me pare così, non ne ho la certezza assoluta; leggendo qua e là, avevo "interpretato" che se si proviene da una versione tipo la 71, allora va aggiornata qualche altra centralina; se invece si parte dalla 81 come noi, dovrebbe bastare questo

ma non mi fido a sperimentare, sarebbe difficile da spiegare in ditta