Alfa 159 - Ticchettio tipo punteria

Premetto che anche io avevo la 59, ma il 2,4 e picchiava di iniettori al minomo come un martello pneumatico.... Fatti controllare più e più volte ed erano perfetti....forse forse sulla tua hanno dato con la mappa troppa pressione rail anche al minimo?solo ipotesi da profano
 
Anche io ho controllato gli iniettori due volte e sono perfetti, ho fatto controllare anche la mappa ed è giusta, niente di esagerato
 
Anche io ho controllato gli iniettori due volte e sono perfetti, ho fatto controllare anche la mappa ed è giusta, niente di esagerato
Purtroppo è una prerogativa del 1,9/2,4 su 159 allora.... Prima avevo una bravo col 1,9 JTD 120 cv e picchiava così di iniettori solo quando ho montato un modulo aggiuntivo.... Per notizia, dopo una giornata l'ho tolto per la paura di sfondare qualcosa....
 
Salve ragazzi anch'io avevo lo stesso problema ( 159 Jtdm 150 cv 150000 km) fino a qualche mese fa, io l ho risolto.
In poche parole avevo un cilindro con la compressione più bassa rispetto agli 'altri 3 era arrivato a 18 il terzo cilindro il 1 e il 2 stanno a 23 e vanno bene ed il 4 sta a 25 ottimo e niente con una spesa di circa 800 euro il rumore nn me lo fa più cambiato cilindro preso uno usato che ha lavorato con circa 140 mila km cambiato fasce testata m hanno registrato le punterie e cambiato una farfalla del collettore che si era rotta e ringraziando il cielo mi si è incastrata dove nn ha fatto danni c era il rischio che mi rompeva la turbina.
 
Buongiorno sto notando nella mia paterona 1.9 jtdm 150cv 16v appena metto in moto specialmente la mattina sento un ticchettio provenire dalle ruote non appena la macchina riscalda diventa silenziosa sembra un motore a benzina. Da premettere che ho rifatto il motore a 183000km x colpa di una swill inghiottita dal primo cilindro
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno sto notando nella mia paterona 1.9 jtdm 150cv 16v appena metto in moto specialmente la mattina sento un ticchettio provenire dalle ruote non appena la macchina riscalda diventa silenziosa sembra un motore a benzina. Da premettere che ho rifatto il motore a 183000km x colpa di una swill inghiottita dal primo cilindro
A parte che adesso non ci dici quanti km ha, ma a freddo con l'abbassarsi delle temperature è più facile sentire le punterie battere. Che olio usi?
 
  • Like
Reactions: ghionny e kormrider