[GUIDA] Sostituzione o Riparazione maniglie apri porta

Ragazzi scusate, ho sostituito la maniglia e ho rimontato il tutto..perfetto. Ho un problema però, ora non mi funziona la cassa e il tweeter. In fase di montaggio/smontaggio mi ricordo che ho staccato il connettore blu, quello nero e la lampadina. L'alza vetri funziona, idem i comandi del portellone ecc. Il dubbio è se ho staccato qualche altro filo oppure ho collegato i connettori invertendoli o uno di loro non fa contatto. Secondo voi che può essere successo? C'è qualche altro cavo che era connesso alle casse per caso?
 
l'altoparlante dei bassi rimane sulla porta , non l'hai toccato smontando il pannello , quindi non puoi aver fatto nulla , il tweeter hai il suo connettore e non è sostituibile con altri che trovi sulla porta ( è diverso e non ci arriva il cavo )= il problema è da un'altra parte
 
Adesso abbiamo provato ad aprire la portiera, se mi fermo alla prima corsa funzionano i bassi e non il tweeter, se apro del tutto la portiera non funziona nulla. Se provo a richiudere rifunzionano i bassi, se faccio un apri chiudi sento che il basso gracchia o comunque sembra non faccia contatto, il tweeter invece in tutti i casi è morto.

Hai idee?
 
cavi nella giunzione porta/ auto che si stanno per rompere o connettore porta ossidato . stacca il connettore porta e controlla
 
Ok, quindi comunque mi tocca rismontare il pannello?
 
no, ho detto connettore porta, il pannello non centra
 
Ok grazie delle dritte, posso chiederti se riesci a farmi delle foto o farmi vedere proprio visivamente dove mettere le mani?
 
ecco qui
 

Allegati

  • connettore.jpg
    connettore.jpg
    34.9 KB · Visualizzazioni: 433
Ciao a tutti, questa è la situazione della mia portiera anteriore lato passeggero dopo un anno e mezzo e 22.000 km. C'è quel perno che è sceso praticamente del tutto e la maniglia balla che è una bellezza, credo sia solo questione di tempo prima che rimanga in mano al malcapitato che si dovrà sentire le mie bestemmie. C'è un modo per sistemare senza smontare tutto il pannello?
 

Allegati

  • IMG_20191104_135928_1.jpg
    IMG_20191104_135928_1.jpg
    630.3 KB · Visualizzazioni: 300
  • Like
Reactions: romeogiuliato
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti, questa è la situazione della mia portiera anteriore lato passeggero dopo un anno e mezzo e 22.000 km. C'è quel perno che è sceso praticamente del tutto e la maniglia balla che è una bellezza, credo sia solo questione di tempo prima che rimanga in mano al malcapitato che si dovrà sentire le mie bestemmie. C'è un modo per sistemare senza smontare tutto il pannello?
se non riesci a spingere il perno verso l'alto devi smontare il pannello