Consigli per 1,4 turbo benzina 120 CV

Forklein

Nuovo Alfista
7 Ottobre 2019
7
3
4
Regione
Puglia
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 T Benzina 120 CV
Ciao a tutti vorrei un consiglio:

Ho acquistato un alfa mito 1400 turbo benzina da 120 CV del 2009;La macchina è perfetta ho effettuato subito la sostituzione della distribuzione dal mio meccanico di fiducia ed anche un tagliando completo;UNICA PECCA:i consumi! faccio tipo 12km al litro se portata a bassi regimi. Voi cosa mi consigliate? Vorrei installarci su un impianto GPL? Consigli?
 
I consumi sono quelli purtroppo quel motore consuma.... gpl ha pro e contro se tieni auto al lungo a150/200 mila km a gpl potresti avere problemi alla testa e altri problemini vari.. la manutenzione aumenta e quindi si hanno più spese meccaniche... se fai 10/15 mila km anno puoi anche andare a benzina(consigliato) o gpl se n’è fai di più meglio diesel...
 
I consumi sono quelli purtroppo quel motore consuma.... gpl ha pro e contro se tieni auto al lungo a150/200 mila km a gpl potresti avere problemi alla testa e altri problemini vari.. la manutenzione aumenta e quindi si hanno più spese meccaniche... se fai 10/15 mila km anno puoi anche andare a benzina(consigliato) o gpl se n’è fai di più meglio diesel...

Ciao Gigi grazie mille per la risposta.Allora la macchina l'ho acquistata ad un buon prezzo Mercoledì scorso e in una settimana...50€ di benzina ! Avrò fatto si e no 250-300Km . E' un peccato avere un auto del genere e doversi limitare nel spingerla per il consumo eccessivo, o meglio IL COSTO ECCESSIVO DELLA BENZINA! In sostanza vorrei fare l'impianto GPL,un impianto moderno al giorno d'oggi e magari anche migliore di quello di serie montato sulla versione successiva alla mia(1.4 con GPL nativo); Voi cosa ne pensate? Io comunque un 1000 km al mese li faccio e poi nel weekend faccio spostamenti e non vorrei limitarmi negli spostamenti.

Grazie ancora !
 
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Io ho Giulia bz e 164 super a Gpl ma nonostante Giulia consumi poco non c'è paragone di spesa . Cerca un buon istallatore e vedrai la soddisfazione di andare in giro dove vuoi senza spendere un capitale .
 
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Ciao Gigi grazie mille per la risposta.Allora la macchina l'ho acquistata ad un buon prezzo Mercoledì scorso e in una settimana...50€ di benzina ! Avrò fatto si e no 250-300Km . E' un peccato avere un auto del genere e doversi limitare nel spingerla per il consumo eccessivo, o meglio IL COSTO ECCESSIVO DELLA BENZINA! In sostanza vorrei fare l'impianto GPL,un impianto moderno al giorno d'oggi e magari anche migliore di quello di serie montato sulla versione successiva alla mia(1.4 con GPL nativo); Voi cosa ne pensate? Io comunque un 1000 km al mese li faccio e poi nel weekend faccio spostamenti e non vorrei limitarmi negli spostamenti.

Grazie ancora !
Vai tranquillo con un buon impianto GPL. Ti consiglio un BRC sono i migliori, a patto che chi lo istalla sia un istallatore in gamba. A differenza dei vecchi impianti a gpl, attualmente molti problemi sono stati eliminati proprio per rendere più affidabili questi impianti. Quando si accende l'auto, la partenza è sempre a benzina e fino a che la temperatura dell'acqua non arriva almeno a 30° l'auto funziona a benzina. Cosa vuol dire questo: che le valvole e tutto il resto restano sempre "oleato" e i problemi causati dalla secchezza del gpl sono del tutto eliminati. Comunque la manutenzione non influisce più di tanto rispetto a quella normale, anzi allunga la vita dell'olio motore. Ricorda che 1 litro di benzina adesso costa quasi 1,600 al litro, il gpl ne costa 0,550. (Veneto prov di Ve. fai i conti tu...)
 
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Vai tranquillo con un buon impianto GPL. Ti consiglio un BRC sono i migliori, a patto che chi lo istalla sia un istallatore in gamba. A differenza dei vecchi impianti a gpl, attualmente molti problemi sono stati eliminati proprio per rendere più affidabili questi impianti. Quando si accende l'auto, la partenza è sempre a benzina e fino a che la temperatura dell'acqua non arriva almeno a 30° l'auto funziona a benzina. Cosa vuol dire questo: che le valvole e tutto il resto restano sempre "oleato" e i problemi causati dalla secchezza del gpl sono del tutto eliminati. Comunque la manutenzione non influisce più di tanto rispetto a quella normale, anzi allunga la vita dell'olio motore. Ricorda che 1 litro di benzina adesso costa quasi 1,600 al litro, il gpl ne costa 0,550. (Veneto prov di Ve. fai i conti tu...)

Ok grazie mille per la risposta ... ma a differenza del 1600cc 120CV diesel, il mio motore secondo voi è più buono rispetto a quest’ultimo? Perché io avevo optato per Diesel e cilindrata..a livello di prestazioni in allungo dovrebbero essere uguali , tranne 0-100 (la turbo porta 8,8secondi mentre l’altra 9,9); È meglio il motore benzina per la mito? Consuma molto meno il 1600 a Diesel? Comunque ho capito che col in GPL dovrei risolvere sperando di non ridurre le prestazioni..
 
Sconsiglio gpl, goditi il motore originale e nemmeno é detto che ci vai a perdere economicamente; consumerai più di benzina ma non hai costi aggiuntivi di impianti posticci, per giunta su una auto che ha già i suoi anni
 
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Sconsiglio gpl, goditi il motore originale e nemmeno é detto che ci vai a perdere economicamente; consumerai più di benzina ma non hai costi aggiuntivi di impianti posticci, per giunta su una auto che ha già i suoi anni

Eh ho capito ma fare 150km (se pure) con 20€ di benzina non è il massimo...accompagnato dalla paura di spingere l’acceleratore per evitare consumi maggiori..
 
Vai di Gpl,in confronti alla benzina risparmi di media 1500 euro l’ anno se fai quasi 20.000 kilometri.Io ho la mito 1.3 90 cv e in citta’ mi fa’ 17.5 al litro ma non saranno mai paragonabili al gpl infatti ora la sto’ per cambiare per passare a quest’ ultimo
P.S: mio zio aveva preso una Lancia Musa con 60.000 km e installato gpl della Brc ora e’ a 220.000 km e 0 manutenzione esclusi i tagliando ogni 15.000 km
 
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Ok grazie mille per la risposta ... ma a differenza del 1600cc 120CV diesel, il mio motore secondo voi è più buono rispetto a quest’ultimo? Perché io avevo optato per Diesel e cilindrata..a livello di prestazioni in allungo dovrebbero essere uguali , tranne 0-100 (la turbo porta 8,8secondi mentre l’altra 9,9); È meglio il motore benzina per la mito? Consuma molto meno il 1600 a Diesel? Comunque ho capito che col in GPL dovrei risolvere sperando di non ridurre le prestazioni..



Il 1.6 jtdm 120 fa i 25km/l e anche pestando sull'acceleratore meno dei 15km/l non fa.
non c'è paragone oltre all'indiscussa affidabilità.

Avresti dovuto puntare su quest'ultimo ma è anche vero che oramai in giro si trovano solo usati molto sfruttati e con una barca di km.
 
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