Scricchiolii plancia e tunnel centrale

beato te
 
Confermo anche la mia Giulia di 2 anni zero rumori.... Neanche le guarnizioni fanno rumore neanche con freddo.... Eccellente
La Giulia ha un tunnel centrale che non si muove di 1mm, su Stelvio è stato progettato male..... troppo molle sembra che si stacchi da un momento all'altro
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Confermo che nella mia il tunnel centrale è solido, non si muove nemmeno appoggiandocisi sopra e assolutamente non scricchiola. Il tunnel...

Nella mia alla soglia dei due anni inizia qualche fastidio dalla zona bagagliaio (pare il tendalino, se è riavvolto non si sente nulla) e dall'interno del rivestimento portiera sx, smontata due volte per due differenti richiami ed evidentemente ne ha risentito...

Me ne farò una ragione, resta la migliore auto che abbia mai avuto sotto questo profilo.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Confermo salendo su BMW e altri posso dire che Giulia non è affatto inferiore a nessuna.... Anzi in molti casi anche meglio...
La cosa che frega Giulia è la mancata opulenza.. voglio dire .. entri in una Mercedes e dici wow... Accostamenti cromatici... Materiali... Pulsanti cromati ecc. ... Ti fanno sentire il lusso anche se i n realtà poi la analizzi e vedi le cacate. Idem BMW molto tecnologica e completa.... Giulia nel 2020 ai più non dà l'idea di auto tecnologica e fatta bene credo ... i materiali sono di buona qualità ... Potevano curare di più solo i pannelli porta.... Con plastica rigida e di non molto nell'aspetto sotto e rivestimenti in plastica e non in pelle imbottita.... Il resto in alcune soluzioni anche migliore della concorrenza.... Tunnel imbottito laterale su Giulia su BMW e altre no.... Vero alluminio palette stupende plafoniere curate ecc ...
 
  • Like
Reactions: Misano210 e weneto
I tedeschi sono più bravi a fingere e nascondere ... Su Giulia i pannelli porta dovevano essere fatti meglio con maniglie apertura in alluminio e non di plastica che non le digerisco proprio.... Materiali più morbidi sotto e rivestimenti naturali e imbottiture.... Sia chiaro così non sono scandalosi .....li trovo abbastanza adeguati però si poteva fare meglio su un particolare che è la prima cosa che guardi quando entri in una vettura ...e tocchi tutte le volte.... Chissà se nel My 2020 miglioreranno qualcosa.... Strano che non si vedono foto o altro ancora.... Novembre è arrivato. Come non si vedono foto della 500 elettrica.... Strano le straniere si vedono i muletti per mesi e mesi ... Qui a pochi mesi dall'uscita non si sa nulla....
 
Non è previsto nessun aggiornamento per i prossimi 1/2 anni almeno su quattro ruote nella lista dei nuovi modelli in uscita di auto fca non c’è nulla forse solo jeep...
 
È un problema della tua e magari di qualche altra.. Ma non generale.

Boh a me avranno messo l'interno di una Giulia o la mia Stelvio è una Giulia con le zeppe... Ma in 24000km niente ma proprio niente rumori (tranne i bimbi che urlano)

Confermo che nella mia il tunnel centrale è solido, non si muove nemmeno appoggiandocisi sopra e assolutamente non scricchiola. Il tunnel...

Nella mia alla soglia dei due anni inizia qualche fastidio dalla zona bagagliaio (pare il tendalino, se è riavvolto non si sente nulla) e dall'interno del rivestimento portiera sx, smontata due volte per due differenti richiami ed evidentemente ne ha risentito...

Me ne farò una ragione, resta la migliore auto che abbia mai avuto sotto questo profilo.

Alla fine il rumore di sfregamento che sentivo dalle portiere anteriori era la guarnizione secca che sfregava contro la lamiera. Spruzzato silicone in abbondanza e ha smesso.... ora si sente solo il rullo della cappelliera che scuote.
Per il rumore della portiera può essere che nel rimontartela non abbiano messo qualche cavo nell'apposito alloggio
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Siccome la discussione relativa ai rumori del tunnel centrale pare sia sparita posto qua la mia domanda:come si smontano le plastiche laterali del tunnel,per capire quelle dove va in appoggio il ginocchio?La mia Stelvio é perfetta,in 25k km neanche un rumorino,solo nelle curve quando il ginocchio dx va in appoggio sul tunnel ora che fa freddo ( in estate mai sentito...) la plastica fa uno scricchiolio leggero ma fastidioso,vorrei spruzzarci dentro del WD 40 lubrificante secco al ptfe ma ho paura di imbrattare tutto,lo smontaggio sarebbe la cosa migliore ma non riesco a capire come fare,qualche suggerimento?