Rifornimento carburante

Ma il filo lo vuoi .....[emoji3][emoji3][emoji3]
ebbeh.. un pò di shcoma nella birrozza ci deve stare... ah e il bicchiere deve essere fresco...

tornando in tema
io metto per la maggior parte gasolio a pompe bianche (qll della conad) e ogni tanto ci butto dentro, qnd sono a riservissima, il premium della eni (diesel+) e problemi di combustione non ne ho
 
  • Like
Reactions: Felypetto
Esatto sono d accordo zio , pure io faccio così,
Problemi zero.
Quindi non comprendo le polemiche delle pompe bianche, che alla fine è lo stesso gasolio, costa meno solo perché la gestione delle pompe bianche , permette questo sconto.
Il gasolio e tutto uguale inutile perdersi in discorsi.
Ciao
 
  • Like
Reactions: forzaroma
A prescindere da cosa ?
Dalla schiuma ?
Lo metto e basta ?
Basta buttare dentro qualcosa ?
Serve soooolo sulle pompe bianche ?
Sulle pompe nere non serve ?

A prescindere da tutto. L’additivo è importante usarlo periodicamente
 
Certo il motivo è un segreto ?
O non ce motivo ?
 
Ciao a tutti o un alfa147 19 jtdm 150cv del 2005 con 240000km.tutto originale va che una meraviglia ogni due pieni un additivo top diesel della barthal.a febbraio un nuovo distributore della Vega e stato aperto o usato il gasolio aditivato da loro la macchina a iniziato a borbottare a freddo per i primi 3 minuti poi regolare.per il mio meccanico era da smontare i pistoni e mandarli dal pompista.un utente del forum mi chiede se ultimamente o usato gasolio aditivato mi consiglia mezzo serbatoio di gasolio semplice con mezzo litro di olio 2tempi sintetico al 100%.il motore rinato a furia di usare gasolio aditivato mi a seccato iniettori e pompa.
 
Se non sei italiano, ti consiglio di usare google translator perché, sinceramente, non si capisce una fava...anche qualche virgola ogni tanto aiuterebbe.
 
Ciao a tutti o un alfa147 19 jtdm 150cv del 2005 con 240000km.tutto originale va che una meraviglia ogni due pieni un additivo top diesel della barthal.a febbraio un nuovo distributore della Vega e stato aperto o usato il gasolio aditivato da loro la macchina a iniziato a borbottare a freddo per i primi 3 minuti poi regolare.per il mio meccanico era da smontare i pistoni e mandarli dal pompista.un utente del forum mi chiede se ultimamente o usato gasolio aditivato mi consiglia mezzo serbatoio di gasolio semplice con mezzo litro di olio 2tempi sintetico al 100%.il motore rinato a furia di usare gasolio aditivato mi a seccato iniettori e pompa.

Il gasolio con additivi, premium per intenderci, non è una novità che secchi gli iniettori, va sempre alternato al normale. Ma effettivamente faccio fatica anche io a capire cosa chiedi/racconti.
 
Il gasolio con additivi, premium per intenderci, non è una novità che secchi gli iniettori, va sempre alternato al normale. Ma effettivamente faccio fatica anche io a capire cosa chiedi/racconti.
Mentre scrivevo , ero impegnato a parlare con un amico.volevo dire,appunto come confermi,che gli additivi seccano.esagerando o avuto problemi con le partenze a freddo,la macchina aveva il minimo irregolare e un rumore metallico.il problema lo risolto mettendo,nel serbatoio,mezzo litro di olio 2tempi sintetico al 100 % in 30 litri di gasolio.il minimo e tornato normale e più silenziosa.
L olio 2tempi nei motori a gasolio fa miracoli.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il minimo irregolare a freddo è dato anche dal gasolio un po’ sporco.
L’olio non l’ho provato mai, ma sicuramente si può prevenire alternando con gasolio normale che “lubrifica” di più.