Giulietta - Sostituzione Pastiglie - Tutto Qui

Buonasera ragazzi, sono prossimo alla sostituzione delle anteriori...avevo messo gli occhi su delle Ferodo premier eco friction.
Ho una multiair 2011 170cv con impianto 330 brembo.
Qualcuno le ha montate? Pareri a riguardo?

Preciso che cerco un prodotto che non cristallizzi facilmente...
Grazie in anticipo
 
Monta dei dischi baffati . Tutte le pastiglie cristallizzano se le solleciti senza il dovuto raffreddamento
 
Si, quando sara' il momento della sostituzione dischi monterò materiale più performante. Sia dischi che pastiglie. Per il momento voglio tirare a finire i dischi che ho sotto, possono andar bene le pastiglie che ho citato sopra?

Grazie
 
Si . A se vuoi veramente pastiglie al top dovreti trovare le vecchie ferodo ... che sono leoriginali alfa romeo ma non eco . Erano con il rame ora non sono piu cosi per quelle cazzo di leggi anti inquinameto . Quelle si che sono davvero top ...
 
Si . A se vuoi veramente pastiglie al top dovreti trovare le vecchie ferodo ... che sono leoriginali alfa romeo ma non eco . Erano con il rame ora non sono piu cosi per quelle cazzo di leggi anti inquinameto . Quelle si che sono davvero top ...
Veramente contenevano amianto come del resto le frizioni dell'epoca.
Non voglio pensare alla quantità di fibre che abbiamo respirato prima della messa al bando...

Per non parlare dei meccanici dell'epoca che pulivano i freni con generosi soffiate di aria compressa. :cool:
 
Parlo di pastiglie del 2010 ... dubito fortemente che nel 2010 usavano l amianto ... anche perche lavoro contatto con ferodo e hanno dovuto cambiare la mescola per la messa a bando del rame dalle pastiglie .
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Parlo di pastiglie del 2010 ... dubito fortemente che nel 2010 usavano l amianto ... anche perche lavoro contatto con ferodo e hanno dovuto cambiare la mescola per la messa a bando del rame dalle pastiglie .
Si hai ragione, in effetti io ho pensato al famigerato amianto messo al bando molto tempo fà, il rame lo sarà totalmente nel 2025.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve dovrei cambiare i dischi anteriori della giulietta con impianto brembo,mi consigliate dischi e pastiglie brembo o dischi e pastiglie ate ceramic?qual è meglio?