Metto in moto...tolgo la chiave...e?????

Lasciare l'auto aperta e con motore acceso, in luogo pubblico non è consentito. Vi ricordate le multe date a quelli che lasciavano l'auto in sosta con il finestrino aperto? Si infrange la disposizione per la quale il conducente, prima di lasciare l'auto in sosta, deve assicurarsi che essa non sia facilmente accessibile a terzi. E' anche a questo che si appoggiano le assicurazioni per non risarcire il furto di un'auto lasciata aperta.
Per questo motivo, la situazione descritta all'inizio di questo thread non può e non deve verificarsi. L'auto va sempre chiusa prima di allontanarsi, e preferibilmente con il motore spento dato che ci sono posti dove ti multano anche se lasci la macchina accesa per niente.
In quest'ottica, la logica del keyless (non solo di A.R. ma anche di altre marche) è corretta: si può uscire dall'auto con la chiave e il motore acceso, lasciando la porta aperta ma solo in aree private. Può servire, a volte. Su strada pubblica mai.
 
salve,non so se è capitato a qualcuno, dopo un mese che l'auto è stata ferma in garage , sono tornato a prenderla, ma dal telecomando ne apriva e ne chiudeva,
ho aperto manualmente con la chiave e provando dall'interno ad accenderla dal pulsante , dal cruscotto leggevo " chiave non riconoscibile " , prementto che all'inizio anno, per motivi di lavoro, è stata ferma tre mesi,ma quando sono andato a aprire non ha presentato nessun difetto, quindi escluderei che sia un fatto di batteria,
che sia la batteria del telecomando ??
 
salve,non so se è capitato a qualcuno, dopo un mese che l'auto è stata ferma in garage , sono tornato a prenderla, ma dal telecomando ne apriva e ne chiudeva,
ho aperto manualmente con la chiave e provando dall'interno ad accenderla dal pulsante , dal cruscotto leggevo " chiave non riconoscibile " , prementto che all'inizio anno, per motivi di lavoro, è stata ferma tre mesi,ma quando sono andato a aprire non ha presentato nessun difetto, quindi escluderei che sia un fatto di batteria,
che sia la batteria del telecomando ??
all'interno del poggia braccio centrale sul fondo cè un disegno della chiave appoggiala sopra e accendi
 
  • Like
Reactions: Piezio77
all'interno del poggia braccio centrale sul fondo cè un disegno della chiave appoggiala sopra e accendi
devo dire che è andata, anche se appena ho chiuso lo sportello dopo averla accesa, mi ha dato lo stesso messaggio ancora una volta,però si è accesa normalmente, dopo averla spenta ho riprovato l'apertura e chiusura e sembra tornata alla normalità,
potrebbe essere un pò la batteria non molto carica ??
 
  • Like
Reactions: Piezio77
devo dire che è andata, anche se appena ho chiuso lo sportello dopo averla accesa, mi ha dato lo stesso messaggio ancora una volta,però si è accesa normalmente, dopo averla spenta ho riprovato l'apertura e chiusura e sembra tornata alla normalità,
potrebbe essere un pò la batteria non molto carica ??
Sì la batteria del telecomando scarica, il messaggio ti esce ma non importa serve solo per accendere la macchina e andare a comprare la batteria;)
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Si infatti .... riesce ad accendersi solo se la metto all interno del bracciolo, se è chiusa ... tramite telecomando dall esterno .. ne apre ... ne chiude,
Domani mi attivo per cambiare la batteria.
Sì la batteria del telecomando scarica, il messaggio ti esce ma non importa serve solo per accendere la macchina e andare a comprare la batteria;)
 
Ma solo io non ho trovato questa procedura nel LUM? Mi domandamo a cosa servisse quel disegno sul fondo del vano bracciolo...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ho cambiato la batteria al telecomando , tutto ok.