Giulietta 1.4 TB GPL - Accensione Spia avaria motore!!

In effetti ci sono testimonianze molto "varie" .. nel senso che tanti utenti li han cambiati a 30mila km , e solo una minoranza oltre i 100k km ..

La mia è 2013 con GPL di fabbrica e l ho tagliandata sempre ogni 15k km ( filtri GPL e candele ogni 30k km)..

Come percorso.. la uso casa lavoro (10km al giorno circa), tempo libero in cui faccio tanto extraurbano ed il motore è soggetto a pochi stop'n'go e lo uso a velocità costante con Cruise control inserito..

Hanno iniziato a difettare intorno ai 125k km.. dove ogni tanto spuntava la spia avaria motore con errori di ogni tipo.. poi la situazione era diventata insostenibile e a 145k circa ho fatto le dovute revisioni.

Secondo me va molto a fortuna arrivati a questo punto [emoji16]
 
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La mia è del 2012 quindi stesso MY2010... Pensa che gli iniettori ho dovuto cambiarli a 50k e poi di nuovo a 92k, come ti dicevo.
Tagliandi fatti come da libretto ogni 30k, così come filtri e candele.

Adesso cambierò i filtri gpl ogni 15k che sono i miei km annui, anche io faccio percorsi come i tuoi, 10 km in città per il lavoro e poi diverse gite nei we.
Chiedevo perché un mio amico con la MY2014 non li ha mai cambiati però fa molti km in autostrada, pensavo si sporcassero meno, a questo punto dico anche io che va a fortuna, lui non cura minimamente l'auto!

Poi in futuro lì ordinerò e proverò a fare da solo, utilizzando quelli a tappo blu.
 
Di autostrada ne faccio tanta anche io.. comunque come "hardware" le my2010 e le my2014 "dovrebbero" essere uguali.. anzi.. forse nelle ultime hanno montato gli iniettori tappo blu da come si evince dalle testimonianze degli utenti...

Quando cambiai gli iniettori ho ispezionato per bene il rail e devo dire che era bello pulito, non c era nessuna traccia di incrostazioni.. c era solo un leggero velo di olio...

Il riduttore al contrario era parecchio incrostato ed il filtro fase liquida presentava tracce di una strana polverina ferrosa.. ma a quanto pare non è arrivata agli iniettori [emoji28][emoji28]
 
Ho appena misurato col tester la resistenza dei 4 iniettori GPL tappo blu che ho tolto ... La resistenza misurata col tester, mi dice che oscilla tra gli 1.9 e 2 Ohm.. il che è già Altino ma comprensibile dopo 88.000km.. tranne uno che invece è tra i 2.2 e 2.3 Ohm.. direi che il colpevole è proprio lui! Anche se pure gli altri sono usurati..
Da ciò che ho potuto reperire sul web, la resistenza ottimale di questi iniettori varia dai 1.2 e 1.6 Ohm
 
Vorrei provare a misurare anche la resistenza del sensore di pressione dato che ci sono.. qualcuno sa qual'è la sua resistenza ottimale?
 
Si ho risolto! Ho usato 2 chiavi inglesi.. sì è leggermente danneggiato il dado perché era talmente avvitato stretto che è scappata via la chiave nel fare forza..
Comunque tutto risolto! Ho fatto la revisione del riduttore sostituendo le guarnizioni filtro e pulendo con petrolio bianco.. adesso rimonto il tutto in attesa dei nuovi iniettori. Grazie dell'aiuto
;););)
 
Ragazzi ho sostituito iniettori e sensore pressione GPL.. ora mi dice troppa pressione rail GPL.. cosa può essere? Vi prego è urgente
 
Hai toccato pee caso la vite di regolazione del polmone??? Attacca multiecuscan , porta il motore in temperatura e al minimo dovresti leggere 1.2 / 1.3 bar che salgono non appena sfiori il gas. se la pressione rimane fissa al massimo hai commesso sicuramente qualche errore nell assemblaggio.
 
Può darsi che sia il sensore attaccato al rail? Non aveva lo stesso codice del vecchio
 
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C è una discussione che indica il sensore nuovo e funzionante con relativo codice ricambio.. trovala... E se il codice corrisponde ti sposti altrove pee cercare il problema...