la mia mito frena troppo

fmitob

Alfista principiante
10 Agosto 2019
9
13
14
Regione
Marche
Alfa
Mi.To
Motore
1600 mjtd
Altre Auto
citroen Xantia turbodisel, fiat stilo 3porte turbodisel
Salve a tutti.
ho un fastidioso problema con i freni che tendono a inchiodare non appena tocco il pedale, potrebbe essere l' interruttore dello stop?
Qualcuno ha avuto un problema analogo?
Grazie in anticipo.
Saluti
 
Non è assolutamente normale perché c’è abs che deve eliminare il bloccaggio ruote probabilmente c’è un problema sul abs qualche valvola non lavora bene sarà bloccata o dura prova a fare un bello spurgo freni e vedi se il problema migliora o sparisce...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Salve a tutti.
ho un fastidioso problema con i freni che tendono a inchiodare non appena tocco il pedale, potrebbe essere l' interruttore dello stop?
Qualcuno ha avuto un problema analogo?
Grazie in anticipo.
Saluti
Tendono in che senso?
Cambia le pastiglie anteriori
 
credo intenda dire che la frenata è poco modulabile, ossia troppo sensibile alla pressione su pedale.
Sulla mia (Giulietta) riscontro una situazione simile a bassissime velocità, cioè nel parti e frena in condizioni di colonna a passo d'uomo, da quasi fermo devo prestare particolare attenzione alla pressione sul pedale altrimenti mi blocca di colpo l'auto, ad andature maggiori invece non riscontro nulla di anomalo, un pedale del freno freno molto reattivo può essere un bene in situazioni di emergenza ma in condizioni di guida normale può generare una certa ansia il fatto dover stare troppo attenti nel premere il pedale. Ho provato capire se c'è differenza tra D-N-A ma mi sembra non cambi nulla anche se in D dovrebbe essere più sensibile, o sbaglo?
 
In d e a il pedale e più pronto e un po di differenza si sente io preferisco la frenata di d e a purtroppo uso quasi sempre n e la frenata non è il top comunque frena molto bene (ho impianto brembo)...
 
Esatto Airone il problema a bassa velocità si evidenzia molto maggiormente , a velocità medie è meno avvertibile ma comunque presente.
 
Salve a tutti.
ho un fastidioso problema con i freni che tendono a inchiodare non appena tocco il pedale, potrebbe essere l' interruttore dello stop?
Qualcuno ha avuto un problema analogo?
Grazie in anticipo.
Saluti
Ciao a tutti, .... L' interruttore dello stop?
Ma stai scherzando?
L'usura dei freni (dischi o pastiglie) non possono essere perché avresti l'effetto contrario, ...aria nell' impianto ideem. Io non perderei tempo al tuo posto i freni sono troppo importanti, vai dal meccanico a far controllare l'impianto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto