Alfa Romeo Giulia - 2.2 mjet 160cv - AT8 - Executive - Bianco Alfa - 2019 - MB

Stamattina ho fatto la Serravalle verso Genova con asfalto bagnato, in alcuni punti molto bagnata ed in altri bella viscida..
La macchina ha una motricità ed un equilibrio meccanico davvero eccellenti !


Ed ha anche un ESP molto efficace, mi è partita sulle quattro ruote in una curva a destra in contropendenza, in maniera molto brusca per l’asfalto saponoso: salvataggio elettronico puntuale e preciso, minimi scompensi di assetto, ha “perso” solo un metro in senso laterale prima di essere di nuovo controllabile
Errore di valutazione del sottoscritto, curva presa a velocità che per altre auto sono da fare solo con l’asciutto.. quando il limite è così alto, superarlo diventa potenzialmente più rischioso in proporzione
 
mamma mia che cinema per le invernali !!!!!!!!!!!!

pare che le Runflat 225 + 255 non esistano da nessun fornitore delle società di noleggio, oppure hanno solo l'anteriore o la posteriore..
mi hanno proposto di montarle non rft e di darmi un kit, cosa che ho rifiutato un po' per principio ed un po' per scaramanzia (tanto il kit non serve ad un belino)

vi terrò aggiornati
le uniche che trovano sono le Pirelli ma non "AR" bensì BMW.. e quelli del noleggio non autorizzano perchè pensano ce non vadano bene.. mi viene da piangere
 
  • Like
Reactions: Swordsman
ieri ho leggermente rigato il cerchio anteriore destro, con un marciapiede non visto, che tristezza..
poi essendo brunito si vede anche di più

stamattina a 33100km ennesima spia adBlue
 
Ligure di nascita e cresciuto lì fino al 2005, da quando ho iniziato a lavorare prima ad Assago ed ora a Cologno Monzese, per quanto poco poi sto in ufficio..
abito in Brianza tra Seregno e le colline

Felice di trovare un altro ligure con gli stessi gusti. Se passi da Genova e non è un problema per te, mi fai vedere la tua auto? E' esattamente come la vorrei io. :)
 
Felice di trovare un altro ligure con gli stessi gusti. Se passi da Genova e non è un problema per te, mi fai vedere la tua auto? E' esattamente come la vorrei io. :)
Cavolo, a saperlo: sono passato ieri a trovare mia mamma e mia sorella a Rapallo, rientrando poi dalla Serravalle..
fatta da bravo bambino, per una volta, e per un buon motivo:





avevo due focacce al formaggio appena sfornate, e non volevo spandere stracchino in curva !!!

comunque ti avviso la prossima volta che scendo
 
  • Like
Reactions: AlexMi
Cavolo, a saperlo: sono passato ieri a trovare mia mamma e mia sorella a Rapallo, rientrando poi dalla Serravalle..
fatta da bravo bambino, per una volta, e per un buon motivo:





avevo due focacce al formaggio appena sfornate, e non volevo spandere stracchino in curva !!!

comunque ti avviso la prossima volta che scendo

Se tei de Zena ti u sè ca l'è a prescinsoa! :p
Che buona la focaccia di Recco!!!! Se ripassassi allora ci vediamo!

Dalla tua esperienza, dammi qualche consiglio, pensavo di prenderla (ho già stressato Swords :D):
esteticamente come la tua (bianca, pinze rosse)
sport tech (per AA di serie e monitor da 8, 6,5 mi sembra piccolo, sono vecchio!)
sensori anteriori e posteriori
sedili ribaltabili dietro
aria condizionata posteriore
160 cv (credo bastino).

Mi sembra che la sport tech sia quella che di base si avvicini di più aggiungendo meno optional.
Tu che mi dici?
 
quando ho configurato la mia ero partito da una Super, ma ho visto che la Executive mi dava le stesse cose che ho aggiunto, già di serie.
un optional che ti consiglio al 100% è il pack lighting con gli xeno 35W AFS, sia per la potenza sia per la funzione di rotazione in curva, molto utile tra le colline liguri

la Sport Tech non ha neanche
il pack convenience (portaoggetti lato sx, parasole con specchio, serrature keyless) che è molto molto utile
il pack clima, essenziale !
il pack Drive Assistance (sensori davanti, telecamera e sensori dietro) importantissimo
specchi ripiegabili elettricamente
sedili di colore diverso dal nero, neanche a pagamento
palette cambio, IMMANCABILI !!!
specchio elettrocromico interno, utile

e non si capisce (ma credo di no) se ha il display centrale da 7", necessario perchè l'altro è davvero poca roba
configurata così, escono 46650€ --- Alfa code 6BA601D2

una Executive configurata praticamente identica, ma con maggiore scelta di colori ed accessori, viene 48450€ ---
851B0D4D
la differenza di prezzo è meno di 2000 euro, a cui forse vanno aggiunti i vetri oscurati se li vuoi (io li detesto) che la Sport tech ha di serie. sulla Executive puoi mettere, se vuoi e puoi, anche i dischi maggiorati e tutti i tipi di sedili in tutti i colori
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
la potenza ?
160CV sono più che sufficienti, a leggere i freddi numeri, per farti andare davvero FORTE, sia come velocità di punta sia come ripresa ed accelerazione

nella guida allegra e sportiva, secondo me, la versione più equilibrata è la 190 (assodato che i cavalli non bastano mai) perchè ha un telaio ed un assetto talmente azzeccati e fantastici, da farti sentire a volte la mancanza di potenza in uscita di curva: in realtà non manca potenza, ma il "guaio" è che a velocità alle quali una minor spinta è più che giustificata, il telaio è ancora così nella sua zona di confort da farti credere che non stai andando un belino
 
  • Like
Reactions: Aliseo