Molle apertura bagagliaio

Io avrei in mente una modifica poco convenzionale. Si potrebbero mettere due magneti al neodimio sui telaietti metallici dei fondocorsa delle cerniere, in modo che diano un aiutino aggiuntivo quando il baule è completamente aperto, e il "collo d'anatra" del baule è in battuta sui tamponi dei fondocorsa. Bisognerebbe solo determinare la giusta forza dei magneti.
 
  • Like
Reactions: evo3 e rickrd
Ti hanno bloccato 6 spire su una sola molla?
Non è il massimo, meglio bloccarne 3 per parte e all'inizio della molla, non in mezzo. Poi non capisco perchè le fascette sulla sinistra sono appaiate. Non sono state strette bene e sono "scivolate"? Così non va bene, la molla lavora male!
Hai fatto bene a segnalare al Customer care questa cosa assurda per un'auto premium, ma credo rimarranno parole al vento!:(
Ciao, non su una, ma su entrambe le molle stessa simmetria.
 
  • Like
Reactions: rickrd
Se si parla di soldi ogni soluzione con fascette magnete ecc va bene,ma parlando di lavori ok e sicuri ci sono le sue molle o/e pistoncini modificati,problema risolto credo. Appena riesco a risolvere posto tutto comunque,nel frattempo chi ha qualche codice lo dice.
Io avrei in mente una modifica poco convenzionale. Si potrebbero mettere due magneti al neodimio sui telaietti metallici dei fondocorsa delle cerniere, in modo che diano un aiutino aggiuntivo quando il baule è completamente aperto, e il "collo d'anatra" del baule è in battuta sui tamponi dei fondocorsa. Bisognerebbe solo determinare la giusta forza dei magneti.
 
Sì codici grazie così vado al tagliando con un manifesto 6x3 con i codici stampati su :rolleyes:
 
  • Like
Reactions: romassi
I codici sono i seguenti.
Molle aggiornate per Giulia modale: 50559376
Molle per Giulia con spoiler posteriore: 50547138 (codice invariato da inizio produzione in serie)
Pistoncino: 50543486 (codice invariato da inizio produzione in serie)
Tasselli elastici: 50559309
 
Finalmente ho verificato l'apertura con una leggera pendenza: una volta aperto scende di una quindicina di cm e poi rimane in equilibrio. Con una minima spinta si riapre ma poi piano piano si abbassa. Per ora non intervengo, ma alla prima capocciata ....
io ne ho tirate diverse, ed alcune mi hanno lasciato un bel graffio per diversi giorni, complice la "foltissima capigliatura".
purtroppo ci sbatti quando non te lo aspetti, fretta, magari piove e devi caricare qualcosa di fretta....ed in quei contesti ce la tiri proprio secca....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto