Addio mia Giulietta...

La storia del mettere interruttori su pompa o iniettori o escludere qualcosa, mi ha sempre lasciato dei dubbi, non tanto per l' efficacia dell'antifurto, anzi, quanto per la paura di una non voluta attivazione in corsa.
 
Guarda, io ti dico la mia....
Teoricamente si potrebbe fare un antifurto quasi inespugnabile, ma avrebbe dei costi (e pure una manutenzione), che mal si adattano ad una vettura della classe Giulietta.
Conviene sempre fare dei lavori dal costo sostenibile in relazione al bene da difendere. Vale pure il concetto che None ha espresso sopra di me, si dissuade, e più dissuadi e più conviene ai malfattori cercare un'altra auto.
A mio avviso la classica catena montata per bene dal fabbro, o fai da te, è una bella scocciatura ogni volta che prendi la vettura, ma è pure una scocciatura anche per i ladri che devono anche tagliare il volante, e forse è un bell'incoraggiamento a cercare altrove.
Comunque blindare la centralina assieme la presa OBD, si è efficace, ma se i ladri non vedono subito la difficoltà, prima spaccano qualcosa e poi desistono.
 
concordo. Se me lo permetti, magari ti contatto in privato per una delle tue soluzioni fai da te. magari appunto un interruttore, ma a prova di errore.
 
  • Like
Reactions: AlexCanyon
Tutto dipende dalla fantasia di chi realizza l'interruttore nascosto....
Se pensi che qualsiasi vettura oggigiorno rimane in moto per una innumerevole quantità di relè, fusibili ed altre piccolezze, che se si guastano in maniera banalissima, rimani a piedi.
 
  • Like
Reactions: merk e AlexCanyon
concordo. Se me lo permetti, magari ti contatto in privato per una delle tue soluzioni fai da te. magari appunto un interruttore, ma a prova di errore.
Ti ho aggiunto in un gruppo, presentati e fai buona lettura ;)
 
concordo. Se me lo permetti, magari ti contatto in privato per una delle tue soluzioni fai da te. magari appunto un interruttore, ma a prova di errore.
l'"a prova d'errore" è tranciare un filo e metterci 2 spinotti
 
Se trovate qualcosa di interessante anche per Giulia 180cv avvisatemi grazie
 
IMPORTANTE AGGIORNAMENTO: È STATA RITROVATA DAI CARABINIERI!!
L'avevano lasciata parcheggiata in una normalissima strada di Bitonto, quindi come supposto i ladri erano di lì. La macchina l'ho vista oggi al volo al deposito giudiziario, sembra essere in condizioni più che buone (vista al volo oggi in deposito giudiziario), salvo che per il cilindretto di avviamento distrutto e qualche leggero raschio/ammaccatura sulla carrozzeria. Chiaramente una volta in officina potrò sapere di più. Domattina ho organizzato il recupero tramite assistenza stradale Unipol sai e trasferimento presso officina convenzionata per la riparazione. Felice epilogo assolutamente inaspettato!! Inutile dirvi quanto sono gioioso e felice ♥️♥️.
In quale zona precisa di Modugno è successo? A che ora? Per caso era zona Cecilia?
Per rispondere alla tua domanda, il furto è avvenuto in zona Campolieto in via Picasso nei pressi del civico 53
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
IMPORTANTE AGGIORNAMENTO: È STATA RITROVATA DAI CARABINIERI!!
L'avevano lasciata parcheggiata in una normalissima strada di Bitonto, quindi come supposto i ladri erano di lì. La macchina l'ho vista oggi al volo al deposito giudiziario, sembra essere in condizioni più che buone (vista al volo oggi in deposito giudiziario), salvo che per il cilindretto di avviamento distrutto e qualche leggero raschio/ammaccatura sulla carrozzeria. Chiaramente una volta in officina potrò sapere di più. Domattina ho organizzato il recupero tramite assistenza stradale Unipol sai e trasferimento presso officina convenzionata per la riparazione. Felice epilogo assolutamente inaspettato!! Inutile dirvi quanto sono gioioso e felice ♥️♥️.

Per rispondere alla tua domanda, il furto è avvenuto in zona Campolieto in via Picasso nei pressi del civico 53
Sono contento per te che l'hai ritrovata. Quella è una zona un po' isolata.
 
  • Like
Reactions: VURT e AlexCanyon