Spegnimento improvviso

Eh sinceramente non si é dilungato molto, mi ha solo detto che c'erano una serie di errori e che però il problema al momento non si capiva e c'era bisogno di guardare a fondo.
Ciao TFX18, come sta andando? Ci sono novità?
 
Salve ragazzi, io ho una Giulia del 2016, anche a me faceva questo problema e la portai in officina per l’aggiornamento con lo 055 finale. Sto notando però che ultimamente il problema è riapparso, cosa potrebbe essere? Visto che ho l’ultima versione del software disponibile?
 
Mettetevi l'anima in pace, con lo 055 non si risolve il problema...:(
Suppongo che sia l'hardware sottostimato in fase di progetto che fa andare in palla tutto quando il sistema è spinto ai limiti, non a caso da settembre 2017 le Giulia hanno una centralina dieci volte più veloce (dichiarato da Alfa) per supportare anche AA/CP.
Io mi sono accorto che il riavvio me lo fa quando legge i file .flac col navigatore impostato.
Comunque in tre anni lo avrà fatto cinque o sei volte al massimo.
 
Ultima modifica:
ciao ragazzi, vi aggiorno sul problema. Settimana scorsa ho lasciato l'auto al concessionario e ci hanno lavorato ma non riuscendo a risolvere il problema. Mi hanno però detto di aver fatto richiesta di sostituzione di tutto il blocco radio in garanzia, ma bisogna aspettare la risposta di Alfa.
Sostituiranno con il nuovo modello? Speriamo, altrimenti il problema ci sarà sempre credo...
 
Giulia 2016, impianto HK.
Mai successo, M85 (053) che non ho mai aggiornato allo 055 (che dovrebbe togliere gli scricchiolii che si sentono con il bluetooth attivo dell'iPhone e il telefono collegato anche alla presa USB).
Forse mi è andata bene a non aggiornare all'ultimo SW disponibile per il mio impianto.
Musica da chiavetta in .flac, navigatore, tutto acceso, per il momento nulla (tocco ferro)
Che dipenda dal tipo di impianto radio? Dal forum USA non sembrerebbe.
Comunque anche sul forum americano sono descritti numerosi casi. Ma non succede a tutti, ovviamente.
Il problema quindi è stra-noto ma le soluzioni...mancano...
Si parla come al solito di voltaggio della batteria sul basso e fluttuante ma questo non spiega come mai ad alcuni tutto sia iniziato da uno stesso giorno. Giulia NON aggiorna i sistemi OTA quindi è molto strano.
C'è anche un bollettino tecnico che riguarda i riavvii dell'infotainment ma sembra non abbiano risolto con le operazioni previste.
Ah, i computer...
:oops:


PS
TFX18, facci sapere se ti aggiornano al nuovo modello: conoscendo AR non ci spero ma tutto è possibile...
:rolleyes:
 
Ultima modifica:
Ciao Ragazzi! La mia Giulia (180CV 8AT) é ora in Alfa, mi hanno detto che probabilmente sostituiranno il blocco PC, ma sicuramente con uno simile (non versione nuova purtroppo). A qualcuno e stato già sostituito? Sapete se del vecchio Hardware esiste in una sola versione o due? Mi sembra di aver letto qui sul forum da qualche parte qualcosa del genere ma non trovo più queste info...
 
Ieri mi hanno chiamato per dirmi che era stata accettata la sostituzione in garanzia del blocco infotainment. Sono curioso di capire se verrà installata una versione più recente...altrimenti che senso ha?
Vi tengo aggiornati!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
sicuri la nuova versione..perché c'è previsto da loro...c'era sul forum una comunicazione di alfa da come fare il cambio da vechio a nuovo ...
 
  • Like
Reactions: TFX18