Confronto con la concorrenza

D'accordissimo... Sui poggiatesta a me sembra che siano troppo inclinati verso la persona, insomma quando trovo la giusta inclinazione dello schienale mi pare che tocchino subito la capoccia...
Insonorizzazione sicuro, sicuramente un miglioramento ci sarà con i vetri laminati della my2020, ma bisogna forse anche ricontrollare qualcosina sugli specchietti...
Casomai è il contrario... I tuoi sono quelli nuovi che sono molto vicini alla nuca ... Più spesso e morbido....nelle nostre il poggiatesta è lontano sottile e duro...
 
  • Like
Reactions: romassi
Casomai è il contrario... I tuoi sono quelli nuovi che sono molto vicini alla nuca ... Più spesso e morbido....nelle nostre il poggiatesta è lontano sottile e duro...

Ho capito... no come consistenza e solidità mi sembrano ottimi, mi riferivo solo alla inclinazione in effetti
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Casomai è il contrario... I tuoi sono quelli nuovi che sono molto vicini alla nuca ... Più spesso e morbido....nelle nostre il poggiatesta è lontano sottile e duro...
Ah, ecco. Non capivo le critiche ai poggiatesta, che direi sono i migliori delle ultime mie auto (Volvo e Jaguar). Sono consistenti con un imbottitura giustamente rigida, molto vicini alla nuca, per evitare il benchè minimo colpo di frusta in caso di incidente e poi essendo così vicini ci si può appoggiare anche la testa con comodità mentre si guida. Poi sono anche belli con il logo Alfa Romeo impresso sulla pelle.
 
  • Like
Reactions: romassi e Piezio77
Sì io volevo dire che quando metto la schiena dritta sullo schienale dritto, non sta dritta altrettanto la testa, perché il poggiatesta pende troppo verso di me. Ma magari è solo un'impressione.
 
Anch'io guido con lo schienale dritto e all'inizio ho notato la stessa cosa. Ora mi sono abituato ed e' tutto OK.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Anch'io guido con lo schienale dritto e all'inizio ho notato la stessa cosa. Ora mi sono abituato ed e' tutto OK.
Allora sarà perchè io lo tengo un po' inclinato lo schienale.
 
Sì sicuramente sono io che esagero un po' al contrario
 
Beh ma io mi sento ancora decentrato a destra rispetto al centro del volante.
Questa voi non ce l'avete, c'è solo nella mia Giulia, la mia Giulia è differente :D:rolleyes:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Casomai è il contrario... I tuoi sono quelli nuovi che sono molto vicini alla nuca ... Più spesso e morbido....nelle nostre il poggiatesta è lontano sottile e duro...
Esattamente....lontano dalla testa e non regolabile....rispetto agli standard a cui ormai siamo abituati anche in auto generaliste, sono proprio anacronistici. Sui modelli più recenti li hanno resi decisamente più spessi e morbidi....
 
  • Like
Reactions: evo3 e Piezio77