Led per Abbaglianti, Anabbaglianti, Fendinebbia AfterMarket

Lo abbiamo scritto mille volte come vanno rivolti ed è scritto anche sul sito del venditore... Non serve una laurea!
Per capire il verso, poi, è ancora più facile visto che sono ad innesto (ci sono tre anelli di gomma che li bloccano) li sfili e vedi come sono rivolti, trovi la posizione giusta e li rimetti dentro spingendo fino a che puoi; per quest'altra difficilissima procedura serve la preparazione dell'asilo!

Sai com’è, non tutti sono esperti come te fratello. Quella che per te è una cosa da asilo per altri è materia del tutto oscura. E scusa se nelle 733 pagine che comunque ho letto, mi sono perso il messaggio in cui è stato scritto. Quello che però mi è rimasto impresso in 733 pagine e 7321 messaggi è il tuo modo non sempre educato e scazzato di rispondere agli utenti, sebbene comunque abbastanza preciso e tecnico. Dare feedback in questo modo non è costruttivo. Chiedo scusa comunque, non disturberò più.
 
  • Like
Reactions: Obyboby e volu2009
Dopo alcuni giorni di utilizzo posso dire che questi led fanno si più luce, soprattutto a ridosso del muso della vettura (ciò che non accadeva con la alogene, vista la zona d'ombra che si creava) e ai lati....nel complesso non saprei, perchè l'effetto di "luce intensa" scompare dopo pochi metri, secondo la percezione del mio occhio c'era più profondità con le alogene.
Sarà la differenza di gradazione kelvin? (6000 per i led e circa 3800 con alogene)
Può darsi anche che mi sbagli, questa però è la mia impressione...
era ora che qualcuno lo dicesse..
lo sostengo da una vita...
I led hanno una bella luce , sono belli esteticamente e fate bene a parlarne sul forum..
M se vuoi un fascio luminoso profondo ed uniforme devi andare di Osram Laser Alogene
Ovviamente questo è il mio punto di vista
 
  • Like
Reactions: Alex79183
era ora che qualcuno lo dicesse..
lo sostengo da una vita...
I led hanno una bella luce , sono belli esteticamente e fate bene a parlarne sul forum..
M se vuoi un fascio luminoso profondo ed uniforme devi andare di Osram Laser Alogene
Ovviamente questo è il mio punto di vista

Secondo me è vero che la luce intesa si nota bene nei primi metri poi si perde ma come fascio è simile alle alogene, anche le più potenti che comunque in confronto sembrano un po’ candele. I Led però probabilmente anche per la temperatura del colore che hanno sembra che facciano una luce “diffusa” (non so se si chiama così ma comunque quella sopra il taglio della luce che abbaglia) più forte che va più in profondità e riflette cartelli e strisce molto più lontano!
 
Allora, oggi ho comparato il flusso luminoso dell'alogena (Osram NB Laser) con la Led (Xenovision).
Indico di seguito l'intensità espressa in Lux (attenzione, NON lumen) in base a determinate distanze dal faro:
- ad 1mt, LED 35.000lux ca., Alogena 17.200 ca;
- a 4.5mt, LED 1.250 lux ca., alogena 1.000 ca;
- a 5.5mt, LED 800 lux ca., alogena 740 ca.

Le distanze di 4.5 e 5.5 metri sono state scelte solo per via di precisi punti di riferimento che avevo in garage.
Comunque, vi renderete conto che la differenza abissale si riscontra solo a distanza ridottissima (1-2mt), più ci si allontana dal faro più la quantità di luce tra le due tende ad equipararsi.
Quindi ad una distanza di 10 mt circa (per esempio) devo ritenere che la stessa sia praticamente identica.
Inoltre, la gradazione Kelvin delle alogene piu bassa (circa 3800k a fronte di 6000) consente (almeno al mio occhio) di percepire meglio la distanza.
Conclusione: torno alle alogene e dell'estetica me ne frego.
Naturalmente questo discorso vale per i led after market, sugli impianti originali credo (e spero) sia diverso...
 
  • Like
Reactions: volu2009
Ragazzi sto per acquistare i led della xenovision, essendo anno 2012 ho capito che non mi servono i filtri neanche se tengo i fari su “automatico” giusto? E per sicurezza chiedo, tra i led attualmente in commercio sono da considerarsi i migliori?
Grazie ragazzi ✌
 
Allora, oggi ho comparato il flusso luminoso dell'alogena (Osram NB Laser) con la Led (Xenovision).
Indico di seguito l'intensità espressa in Lux (attenzione, NON lumen) in base a determinate distanze dal faro:
- ad 1mt, LED 35.000lux ca., Alogena 17.200 ca;
- a 4.5mt, LED 1.250 lux ca., alogena 1.000 ca;
- a 5.5mt, LED 800 lux ca., alogena 740 ca.

Le distanze di 4.5 e 5.5 metri sono state scelte solo per via di precisi punti di riferimento che avevo in garage.
Comunque, vi renderete conto che la differenza abissale si riscontra solo a distanza ridottissima (1-2mt), più ci si allontana dal faro più la quantità di luce tra le due tende ad equipararsi.
Quindi ad una distanza di 10 mt circa (per esempio) devo ritenere che la stessa sia praticamente identica.
Inoltre, la gradazione Kelvin delle alogene piu bassa (circa 3800k a fronte di 6000) consente (almeno al mio occhio) di percepire meglio la distanza.
Conclusione: torno alle alogene e dell'estetica me ne frego.
Naturalmente questo discorso vale per i led after market, sugli impianti originali credo (e spero) sia diverso...

Ciao, sto pensando anche io di fare il passo indietro e tornare a delle alogene (non di colorazione calda, magari sui 5000k) in quanto i Led che ho comprato su Xenovision ( non i famosi V6, ma quelli che loro chiamano "specifici per giulietta") mi stanno già abbandonando.. il faro di DX sembra essersi spento di intensità, come se uno o più delle placche led si sia bruciata. Si vede anche ad occhio nudo che il fascio luminoso non è simmetrico.
 
  • Like
Reactions: Alex79183
Hai 2 anni di garanzia immagino. Perché non chiedi di cambiarle?
 
Ciao, sto pensando anche io di fare il passo indietro e tornare a delle alogene (non di colorazione calda, magari sui 5000k) in quanto i Led che ho comprato su Xenovision ( non i famosi V6, ma quelli che loro chiamano "specifici per giulietta") mi stanno già abbandonando.. il faro di DX sembra essersi spento di intensità, come se uno o più delle placche led si sia bruciata. Si vede anche ad occhio nudo che il fascio luminoso non è simmetrico.
o si resta sulle alogene di buona qualità (con le 5000k non vedresti nulla, fidati) oppure, se proprio si vuole fare un upgrade sensato, Xenon 4300K (anche se la tecnologia è datata).
Ogni altra soluzione lascia il tempo che trova...
 
  • Like
Reactions: Ubitraiz
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Allora, oggi ho comparato il flusso luminoso dell'alogena (Osram NB Laser) con la Led (Xenovision).
Indico di seguito l'intensità espressa in Lux (attenzione, NON lumen) in base a determinate distanze dal faro:
- ad 1mt, LED 35.000lux ca., Alogena 17.200 ca;
- a 4.5mt, LED 1.250 lux ca., alogena 1.000 ca;
- a 5.5mt, LED 800 lux ca., alogena 740 ca.

Le distanze di 4.5 e 5.5 metri sono state scelte solo per via di precisi punti di riferimento che avevo in garage.
Comunque, vi renderete conto che la differenza abissale si riscontra solo a distanza ridottissima (1-2mt), più ci si allontana dal faro più la quantità di luce tra le due tende ad equipararsi.
Quindi ad una distanza di 10 mt circa (per esempio) devo ritenere che la stessa sia praticamente identica.
Inoltre, la gradazione Kelvin delle alogene piu bassa (circa 3800k a fronte di 6000) consente (almeno al mio occhio) di percepire meglio la distanza.
Conclusione: torno alle alogene e dell'estetica me ne frego.
Naturalmente questo discorso vale per i led after market, sugli impianti originali credo (e spero) sia diverso...
La tua comparativa è estremamente interessante.. lo sarebbe ancora di più se si prova a farla con uno xenon aftermarket di qualità (ad esempio xenonlamp).

Lo xenon è una tecnologia ormai "datata" ma secondo me se montato in aftermarket su un proiettore lenticolare (progettato per alogena) rende sicuramente di piú.

Secondo me al momento sul faro della giulietta i led come luminosità si trovano a metà strada tra xenon e alogena.

Comunque se qualcuno ha fatto la comparativa xenon/led posti qui i risultati cosí abbiamo un confronto