Problemi compatibilità tra uconnect ed iphone

Se ti interessa CarPlay devi sostituire il sistema di infotainment, con Uconnect non è possibile utilizzarlo. L’alpine ilx 702 mi pare sia quello che montano anche le alfa con i pacchetti tech se non vado errato, si può sicuramente sostituire comunque.
 
Buongiorno a tutti,
Perdonate la mia ignoranza: ho una Giulietta nuova con sistema alpine iLX-702-940AR.
Orbene, ho collegato il Bluetooth al sistema, ho collegato il telefono (IPhone 7 aggiornato all'ultimo iOS 13.1.3) e tutto funziona benissimo; compreso l' Apple CarPlay ( e sistema di navigazione con Waze e Sygic).
Quando guido e ricevo una telefonata solo con Bluetooth e non con il telefono collegato con il cavetto mi compare il numero di telefono ma non la foto di chi chiama, (ma non è un problema), si sente bene e non ho difficoltà.
Ripeto, e me ne scuso, ma non sono molto ferrato su Uconnect: ma cosa offre questa applicazione, quali sono i vantaggi?
L'ho scaricata da Apple store, ma tra i parametri di configurazione che mi da (quando devo scegliere il tipo di Giulietta da accoppiare), non mi da la 2019, quindi per non fare eventuali guai che non saprei risolvere, mi sono bloccato.
Per favore, qualcuno potrebbe spiegarmi in maniera chiara e semplice quali sono i vantaggi di Uconnect?
Ho letto che potrei sapere dove si trova la macchina, il carburante che mi rimane ed altre cose simili che forse prevedono un canone annuo?
Grazie mille
 
Semplicemente non puoi utilizzare quell’app su alpine, devi avere Uconnect in auto.
 
  • Like
Reactions: Gegge67
Pubblicità - Continua a leggere sotto