Gomme 4 stagioni

Infatti anche se ho il 1.6 da 120 cv uso due treni di gomme (estivi e invernali) perché ho paura che quando devo fare il garino con il golfista bianco col tettuccio nero con fari full led, fendinebbia led e paraurti con scarichi finti. Il quale mi sta a un millimetro dal mio scarico, ma dopo una rotonda e un destra a gomito gli ho già dato 100 metri vuol dire che stresso assai la mia gomma :D:D:D
A parte gli scherzi, mi sto trivellando il cervello su cosa fare perché ho il cerchio da 18 pollici e quindi non è catenabile. Montare le 4 stagioni ho paura di distruggerle in meno di due anni, quindi optavo su una invernale non premium e prendere un'estiva top anche se spendo un centinaio di euro in più

voi che dite? o_O:D
 
  • Like
Reactions: kiaikido
Prendi 4 cerchi17 allo sfascio e metti le invernali tra risparmio pneumatici e smonta monta in 2 anni hai pagato cerchi...
 
Prendi 4 cerchi17 allo sfascio e metti le invernali tra risparmio pneumatici e smonta monta in 2 anni hai pagato cerchi...
Però per 4 mesi abbondanti ti vedi cerchioni sgradevoli[emoji1787]
 
secondo me con gomme 4 stagioni dopo 30mila km o tre anni sono da cambiare, invecchiano più velocemente delle estive e diventano inguidabili sul bagnato, mio parere meglio doppio treno e cambiarlo ogni 4 anni e viaggi nelle migliori condizioni in estate e inverno.
io ho i 17 estivi ed ho preso gomme invernali continental TS860 FR 205/55/ R16 + cerchi MAK ARESE + montaggio totale spesa 730 euro e per 4 anni non ci penso.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sì alla fine è la migliore soluzione avere il doppio treno! sì è più sicuri (da multe e altro) caso mai, se vedo che a marzo ci sono già 20 gradi rimonto le estive :D perciò seguo le indicazioni di @gigivicenza ;)
 
  • Like
Reactions: kormrider