AGGIORNAMENTO CENTRALINA CLIMATIZZATORE

Buongiorno; quindi voi che usate sempre il clima accendete l'auto con già il compressore collegato o mettete l'aria condizionata appena dopo l'avvio del motore?
Grazie
 
Si si ovvio é che mi hanno sempre detto, e di conseguenza sono abituato ad accendere il clima (qualsiasi tipo) dopo aver acceso la macchina per non affaticare maggiormente l'avvio e a spegnerlo qualche minuto prima per "asciugare" l'impianto e per spegnere l'auto con tutto al Minimo completo
 
  • Like
Reactions: alequarta91
Idem anch'io come biellaturbo... Sarà forse anche perché non abitando in zone molto fredde ci sono diversi periodi dove non lo accendo proprio, oppure uso solo leggermente la ventola.
 
Si si ovvio é che mi hanno sempre detto, e di conseguenza sono abituato ad accendere il clima (qualsiasi tipo) dopo aver acceso la macchina per non affaticare maggiormente l'avvio e a spegnerlo qualche minuto prima per "asciugare" l'impianto e per spegnere l'auto con tutto al Minimo completo
Non ho idea allo spegnimento dell’autovettura, ma già gli impianti manuali negli ultimi anni si spengono quando occorre, per esempio quando si schiaccia la frizione e sicuramente quando il motore è in fase di avviamento
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Inserito sempre, anche all'avvio.
Non so se poi abbia logiche sue di accensione e spegnimento automatici.
 
.... e a spegnerlo qualche minuto prima per "asciugare" l'impianto ......
Questa è un 'ottima abitudine per ridurre il proliferare dei batteri. Ovviamente vale anche per i moderni impianti con gestione elettronica del clima.
 
  • Like
Reactions: biellaturbo
Premetto che io non ci sono mai stato,ma chi mi ha venduto la macchina mi aveva consigliato in caso di problemi un autorizzato in via Philadelphia o in quella zona comunque
Grazie comunque Asdasd.:)

Nessuno di Torino ha un'officina valida da suggerire?

(Premiamo chi lavora bene e con passione!!!)
 
Grazie Rino75, provo a metterci il naso…. tentar non nuoce:)

Per la cronaca: da parte Assistenza clienti (dopo il mio reclamo del 23/10)… silenzio assoluto… né mail, né sms, né telefonate, nada de nada …. magari preferiscono perdere i clienti, sono scelte, ma che tristezza:(
Per molti anni ho avuto Volvo (760/960/S60/S80) e quando finalmente mi sono deciso a cambiare mi sono ritrovato con una vettura magnifica ma ahimè assistenza pessima, peccato davvero; quando la sostituirò probabilmente cambierò marca,... anche se a malincuore.
Poi ci si chiede come mai i concorrenti vendano parecchio di più… (scusate l'O.T.)
 
  • Like
Reactions: FF6862016 e MPP
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il mio problema al climatizzatore era causato da una perdita del radiatore. Ringrazio Alfaromeo, il servizio clienti e il concessionario Unicar di Salerno per essersi impegnati e in tempi brevi hanno autorizzato il lavoro in garanzia anche se la mia Giulia è fuori garanzia da un anno.