Regolazione del minimo Alfa 75 turbo

Grazie Mauretto, sempre gentile! Purtroppo anche agendo sulla vite non è cambiato molto, e probabilmente è dovuto anche al fatto che i collettore di scarico è allentato o, più probabilmente, crepato.
Forse è sporco il microcondotto dentro, e quindi parzialmente occluso. Quindi la vite fa un lavoro parziale.
Considera che quella vite va a regolare l'apertura di un condotto parallelo alla farfalla, quindi deve funzionare.
Per vedere se è parzialmente "tappato" fai la prova al contrario, cioè chiudi la vite e vedi se il minimo si abbassa ancora.
Si deve abbbassare, e poi tornando indietro con la vite si deve alzare, il minimo.
Se si alza poco allora è sporco.
 
puo essere sporca la farfalla, mi sembra, non vorrei sbagliare, che la farfalla che ha comunque una sua regolazione , debba stare leggermente aperta, se è tutta chiusa continua a sbattere quando si chiude tutta e non è una bella cosa
 
E per verificare quanto sporco c é cosa dovrei smontare?
 
stacchi il tubo che è prima della farfalla e pulisci tutto, apri la farfalla, con stracchio e il prodotto apposta o quello che hai, svitol ecc
 
ma le candele sono quelle giuste o sono quelle della t.s. che erano state equiparate alle originali, ma in realta non vanno bene
 
Controllo e mando la foto!
 
Si! Cala appena appena ma il minimo è instabile....
Per forza quella è la vite che regola il titolo della miscela ed è da regolare con un analizzatore dei gas di scarico...;)
 
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Per forza quella è la vite che regola il titolo della miscela ed è da regolare con un analizzatore dei gas di scarico...;)
Sei in errore...
La vite della regolazione su questa vettura è sul debimetro, noi stiamo parlando di un'altra vite, quella che regola il regime di minimo.
Queste ( della foto), sono farfalle di un impianto di iniezione, non sono carburatori.
 
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