Valvole tpmi gomne batterie

Devi ripristinare al più presto la pressione a freddo. La spia deve rimanere spenta con pneumatici freddi e non caldi.

Si ma metti caso che la metti giuste, tipo le mie vanno a 2.4 davanti e 2.3 dietro, la spia non si spegne, ci devi camminare un po’
 
225/50 R17 tutte uguali vanno 2,2 avanti e 2,4 dietro.
Scaldando si arriva di 0,1 in più.
 
Vi riporto la mia esperienza,
L’anno scorso le avevo a 2.2 e 2.2 (mi pare) comunque si accese la spia, le gonfiai giuste 2.4-2.3 ma la spia non si spense, girai per 3 giorni con la spia accesa, poi feci una strada di montagna in modo molto allegro e le gomme superarono i 2.5-2.6 spegnendo la spia.
 
[emoji33][emoji33][emoji33][emoji33]

Sistemate la pressione delle gomme con uno strumento professionale.
Se la spia rimane accesa allora è da resettare o ricalibrare le valvole.
Non fate Affidamento al computer.
Sempre controllo pressioni con manometro professionale, come si faceva 20 anni fa e in formula 1.
A gomme fredde da 24h
 
  • Like
Reactions: Misano210 e ziopalm
[emoji33][emoji33][emoji33][emoji33]

Sistemate la pressione delle gomme con uno strumento professionale.
Se la spia rimane accesa allora è da resettare o ricalibrare le valvole.
Non fate Affidamento al computer.
Sempre controllo pressioni con manometro professionale, come si faceva 20 anni fa e in formula 1.
A gomme fredde da 24h

Io uso sempre un manometro con scala a 4 bar, e ovviamente a freddo, è il discorso della spia che è diverso. Anche con pressione giusta non si spegne.
Cmq c’è altro thread come hai segnalato, ci sarà scritto lì

In ogni caso, non si possono resettare ne ricalibrare, le puoi solo cambiare
 
Si ma metti caso che la metti giuste, tipo le mie vanno a 2.4 davanti e 2.3 dietro, la spia non si spegne, ci devi camminare un po’

Allora sicuramente il manometro che usi non è preciso
 
Credo che se le gomme scendono a 2.2 sia normale che si accenda... Io ho 18 e sono a 2.3 avanti e 2. 4 di dietro. Se scebde a 2.2 si accende
 
Allora sicuramente il manometro che usi non è preciso

A parte che è preciso perché anche quello professionale del gommista segnava la stessa cosa.
Mi spieghi perché se dovrei avere 2.4, scendono a 2.2(misurate dal tpms), le gonfio a 2.4 (sempre misurate dal TPMS) la spia non si spegne?

Poi se partiamo dal presupposto che io stia dicendo balle, allora alzo le mani e non dico più niente.

C’ho girato 3 giorni con la spia accesa e le pressioni da TPMS giuste.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A parte che è preciso perché anche quello professionale del gommista segnava la stessa cosa.
Mi spieghi perché se dovrei avere 2.4, scendono a 2.2(misurate dal tpms), le gonfio a 2.4 (sempre misurate dal TPMS) la spia non si spegne?

Poi se partiamo dal presupposto che io stia dicendo balle, allora alzo le mani e non dico più niente.

C’ho girato 3 giorni con la spia accesa e le pressioni da TPMS giuste.
Fai reset con la pressione che hai messo e vedrai che si spegne.