Valvole tpmi gomne batterie

Mi sa che ci vuole diagnosi per fare reset...e comunque fino a un po’ di tempo fa il manometro segna una cosa e i sensori in altra... magari hanno migliorato i sensori ma non credo la differenza era notevole 0.5 o più da manometro a sensori... io di tt sta elettronica che. Legge livello pressioni mi fido poco ... per me i sensori della pressione sono quasi inutili
 
Mi sa che ci vuole diagnosi per fare reset...e comunque fino a un po’ di tempo fa il manometro segna una cosa e i sensori in altra... magari hanno migliorato i sensori ma non credo la differenza era notevole 0.5 o più da manometro a sensori... io di tt sta elettronica che. Legge livello pressioni mi fido poco ... per me i sensori della pressione sono quasi inutili

Beh si, quelli in teoria servono solo a rilevare se buchi. La pressione la faccio sempre con il manometro di precisione, anche se non noto differenze abissali, circa 0,1-0,2. I miei sensori però sono abbastanza nuovi, li ho presi per il secondo set, hanno poco più di un anno, non so se hanno lo stesso codice dei precedenti.
Io adesso, ho imparato che facendo salire un po’ la pressione delle gomme, la spia si spegne, (ieri in una strada di montagna con guida allegra sono arrivate a 2.8/2.7 partendo a freddo da 2.4/2.3)
In ogni caso è solo una mia esperienza.
 
Ho i Potenza runflat e di solito le ho a quasi 2.3 davanti e 2.4 dietro e il sensore mi segna bene 2.3 e 2.4 a freddo. In marcia mi arrivano a 2.6 e 2.7.... La luce mi si è accesa una volta che è arrivata a 2.1.....riportata a 2.3 dopo un centinaio di metri tutto si è spento
 
  • Like
Reactions: centoos
Io questa estate disperato dalla rigidità delle runflat 18 le ho sgonfiate a 2 come dice alfa comunque e col primo freddo e scesa a 1.9 e spia foratura accesa,messe tutte a 2.3 spia spenta sul momento,la mia da avviso sotto i 2 bar,se lo da a 2.3 qualcosa non va,anche perché 2 è il valore della casa madre quindi non è logico....
 
Io questa estate disperato dalla rigidità delle runflat 18 le ho sgonfiate a 2 come dice alfa comunque e col primo freddo e scesa a 1.9 e spia foratura accesa,messe tutte a 2.3 spia spenta sul momento,la mia da avviso sotto i 2 bar,se lo da a 2.3 qualcosa non va,anche perché 2 è il valore della casa madre quindi non è logico....

Ma anche a me a 2.3 non lo da, forse non ho spiegato bene scusate, una volta accesa la spia, se le rimetto a 2.3 non mi si spegne subito
 
Ho i Potenza runflat e di solito le ho a quasi 2.3 davanti e 2.4 dietro e il sensore mi segna bene 2.3 e 2.4 a freddo. In marcia mi arrivano a 2.6 e 2.7.... La luce mi si è accesa una volta che è arrivata a 2.1.....riportata a 2.3 dopo un centinaio di metri tutto si è spento

La mia non fa così, ma magari l’aggiornamento sw ha risolto anche questo, la prima volta che si accenderà verificherò[emoji16]
 
Dimenticavo.... Ho levato i cerchi da 18 che sbattevono troppo ed ho messo quelli da 17....molto più confortevoli... L'età avanza e con le macchine rigide ho già dato in gioventù...
 
A me invece cosa strana.... Ho messo il kit originale gomme termiche Alfa Romeo con cerchi 18 e gomme uguali al posto delle mie 19 differenziate. Una domanda... L'auto come fa a sapere quali gomme ho.... Si fa nel settaggio? Perché o non lo hanno fatto bene oppure c'è qualcosa che non va ... Perché prima mi si è accesa la spia di pneumatico sgonfio anteriore che è a 2.2 ... Solo che quella è la pressione prescritta per i 225-45 R18 ! Infatti prima all'anteriore avevo 2.4 e 2.3 dietro... Adesso vanno invece 2.2 avanti e 2.4 dietro... È corretto o hanno aggiornato i valori? Mi sembra strano che dietro vadano più gonfie che davanti.... No.?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
L'avviso di foratura mi si è acceso 2 volte da quando ho la macchina, la prima si è spenta subito,la seconda dopo un paio di km
Ma anche a me a 2.3 non lo da, forse non ho spiegato bene scusate, una volta accesa la spia, se le rimetto a 2.3 non mi si spegne subito