Stelvio Model Year MY20 - quando?

Se ne è parlato molto nel forum.
Il vero vantaggio del NLT è avere sempre il NLT,

Sono d'accordo però....
Parlando da privato, ovvio...
Leasys per una Q4 210 Exec da circa 62.000€ mi proponeva 1.000€ al mese per tre anni, con 6.000€ da pagare subito una tantum (20.000 km/anno)
Sono 42.000€ in tre anni, già troppi, ma poi per rimanere in Leasys con la medesima Stelvio, al nuovo ciclo dei 3 anni mi sarebbero nuovamente stati richiesti 6.000€.

Un ciclo di 6 anni mi sarebbe venuto a costare 84.000€.

Una Stelvio da 62k si porta a casa con, diciamo, 54k...ma ne ho viste a 49k...dubito che dopo 6 anni considerando tutte le spese un privato con 20.000 km/anno arrivi a 84.000...
 
  • Like
Reactions: Massimo27
Ciao,
Al riguardo io avevo fatto due conti prima di procedere all'acquisto, valutando il NLT.
Avevo impostato la tabella che allego nell'ipotesi di:
-Acquistare una KM 0 (come in effetti ho fatto) importata dalla Spagna (Executive con 5800 € di optional): pagata 43.000 €
-Assicurarla con una Full Kasko (Unipol SAI) con scoperti 10% e franchigia 250 € (sono in classe 0 da parecchi anni e usufruisco di uno sconto medio del 30% su tutte le voci: furto, RCA, Atti vandalici...ma le società NTL avranno condizioni migliori)
-Prorogare la garanzia (ho optato per la Maximum Care)
-Acquistare un treno di gomme invernali con cerchi ( ho preso GMP Drake + Pirelli winter 255/45 R20 101W AR)

Considerando un valore residuo al 6° anno di 7000 € (ma è un dato sottostimato che compensa eventuali spese impreviste, franchigie di assicurazione per danni o spese non coperte dalla garanzia) mi viene un costo mensile di 829 € per 6 anni.

Credo che le società di NTL abbiano condizioni molto più vantaggiose e quindi costi inferiori pertanto a prezzo di listino (sia acquisto auto che assicurazione) potrebbe essere vantaggioso mentre con i costi reali che ho sostenuto ( tabella allegata) sono dalla parte di Weneto nel ritenere i costi di NTL eccessivi.
Spero di essere stato utile
 

Allegati

  • Costo Auto.jpg
    Costo Auto.jpg
    127.6 KB · Visualizzazioni: 240
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: esodar1981
Stelvio 210 cv q4 ...listino 57300 euro. Diciamo 50.000 con gli sconti.
...noleggio triennale da 75.000km totali. Costo 27.000 euro
... Dubito, anche in virtù del restyling che la mia Stelvio di 3 anni con 75.000 km possa valere 29.000 euro. Le trovi a 35/40 nuove a km zero...

Qual...quadra non...cosa

A fronte di prezzo di listino 57300 scrivi che pagheresti cash 50 k euro

E continui sostenendo invece che la macchina si trova km zero a 35/40 k euro

A questo punto, è questa la cifra da considerare, a fronte dei 27 k euro del NLT triennale

PS: il mese scorso Stelvio nuova da immatricolare, in pronta consegna, mi è stata offerta -25% sul listino.

Sicuramente a fronte di valutazione...scarsa per la mia Giulia Q4 con 30 mesi di vita e 65 k km
 
Abbiamo info sulla nuova? quando sarà ordinabile? commercializzata? mi pare di capire che ci saranno solo degli aggiornamenti di dettaglio non di sostanza......
 
  • Like
Reactions: pisilio
Ciao Weneto bentornato ;)
Ciao Swordsman!
É stato un periodo un po' pesante, tra lavoro e la secondogenita...leggevo ogni tanto ma non avevo la forza di rispondere...adesso la situazione si é normalizzata un po', spero di partecipare più attivamente :)
 
Auguroni [emoji106]
Ciao Swordsman!
É stato un periodo un po' pesante, tra lavoro e la secondogenita...leggevo ogni tanto ma non avevo la forza di rispondere...adesso la situazione si é normalizzata un po', spero di partecipare più attivamente :)
 
Boh io ho fatto questi calcoli a riguardo di quanto è costata la mia nei primi 24 mesi (ipotizzando di venderla a 30k.....se mi va molto bene…..e avendola pagata 45k): 900 euro al mese su 90000km comprendendo tutto (svalutazione, pneu invernali con relativi cambi estive -> invernali, 4 tagliandi, bollo, assicurazione). Il prossimo anno che la cambierò penso che valuterò il NLT, per 900 euro/mese non me la danno una Executive 190cv bella carica di opt?
 
Visita in concessionaria ieri c'era un responsabile Alfa e il restyling sarà realisticamente in concessionaria a dicembre. Mi ha confermato che non ci saranno ritocchi esterni ma solo infotainment senza rotella ma con il touch ...poi mi può aver detto panzane visto che per lui sono un perfetto sconosciuto [emoji848]
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dalle poche foto che girano in rete la rotella c'è eccome.....rivista nel design, ma sempre presente. Nelle concessionarie gira un sacco di gente che non sa quel che dice!!
 
  • Like
Reactions: Piezio77