centralina saltata dopo cambio batteria

niente da fare, ho trovato un elettrauto gentilissimo che ha tentato per mezz'ora di fare il riallineamento del proxy ma non ci è riuscito (e non mi ha fatto pagare niente). Mi ha detto che la centralina è, in parte, danneggiata e che dovrei cambiarla. Costo intorno ai 250-300 euro, in pratica la metà di quanto mi hanno detto in concessionaria. Cmq non credo che farò la riparazione, troppi soldi per poche funzioni a cui posso abituarmi a fare a meno, rompe il lampeggio ma ho pensato a mettergli del nastro isolante sopra, soluzione brutta ma economica :)
 
Una centralina danneggiata per il cambio della batteria , non ci avrei scommesso una lira, e sono certo che avrà i suoi dispositivi di protezione...però a quanto pare non hanno fatto il loro lavoro.
Non mettere il nastro, piuttosto cerca da un demolitore o sul mercato usato una centralina come la tua...
Ma la cosa più grottesca, è che ci tocca (anche se in parte),riabilitare la prima officina ......:eek::eek:
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Ma non è per caso che al cambio batteria prima qualcuno inavvertitamente l'ha montata con i poli al contrario?
Oppure mentre ha tolto la batteria lasciando attaccato un qualche dispositivo carica batteria a tampone ?
E' strana la tua anomalia.
 
Ma non è per caso che al cambio batteria prima qualcuno inavvertitamente l'ha montata con i poli al contrario?
Oppure mentre ha tolto la batteria lasciando attaccato un qualche dispositivo carica batteria a tampone ?
E' strana la tua anomalia.

guarda, non ho idea, ha fatto il mio meccanico. Cmq anche l'elettrauto ha detto che raramente accade...sono un fortunello :rolleyes:
 
Una centralina danneggiata per il cambio della batteria , non ci avrei scommesso una lira, e sono certo che avrà i suoi dispositivi di protezione...però a quanto pare non hanno fatto il loro lavoro.
Non mettere il nastro, piuttosto cerca da un demolitore o sul mercato usato una centralina come la tua...
Ma la cosa più grottesca, è che ci tocca (anche se in parte),riabilitare la prima officina ......:eek::eek:

l'elettrauto mi ha detto che è complicato sull'usato perché ogni centralina ha il suo codice che si deve interfacciare al motore...bo, non ci ho capito molto ma mi ha detto che "non è detto che la trovi". Poi non sapeva quanto sarei andato a spendere e allora gli ho detto di lasciare perdere
 
non conosci nessuno che ti possa rifare l'allineamento con il mes? di dove sei?
 
non conosci nessuno che ti possa rifare l'allineamento con il mes? di dove sei?

abito tra Orzinuovi e Chiari, provincia di Brescia. Non ho idea di cosa sia sto allineamento ma strano che un elettrauto + quello della concessionaria, non mi abbiano accennato ad una simile soluzione. Cmq se puoi spiegami in cosa consiste ;)
 
l'allineamento, è il procedimento per inserire o togliere dalla rete can le centraline,
in parole povere far vedere al body computer le centraline connesse a lui
 
  • Like
Reactions: kormrider e ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
l'allineamento, è il procedimento per inserire o togliere dalla rete can le centraline,
in parole povere far vedere al body computer le centraline connesse a lui

ok, ma perché l'elettrauto non mi ha accennato a questa possibilità? E quale tecnico dovrei cercare che sia in grado di eseguire questa operazione?