2.2 Diesel Alfa Giulia 190 CV Turbo Diesel Executive - Rottura motore!

Ricki73

Alfista principiante
18 Agosto 2019
6
22
14
51
Regione
Sicilia
Alfa
Giulia
Motore
2,2 Turbo Diesel 190 CV
Buongiorno, questa sotto è la mia Giulia acquistata nuova al momento della consegna lo scorso 27 giugno 2019. La cosa assurda che mi è capitata venerdì 18 ottobre 2019 con soli 3200 km percorsi finora, è qualcosa di inimmaginabile e che provoca sgomento. A poche decine di metri da casa, avverto fortissimi rumori e scoppiettii provenire dal vano motore. Dopo qualche altra decina di metri si accendeno spie e il motore si spegne definitivamente. Contatto assistenza Alfa Romeo, auto ovviamente in garanzia. Viene rimorchiata presso officina autorizzata Alfa Romeo di Catania. Nel pomeriggio di ieri parlo col capo officina..ebbene diagnosi motore rotto! Ma come può rompersi il motore a soli tre mesi di vita e con 3200 km percorsi? Ovviamente uso normale dell'auto, città, strade extraurbane e autostrada. Oggi Alfa Romeo servizio clienti mi ha contattato e comunicato che il loro settore tecnico ha autorizzato una sostituzione del motore. Io cmq rimango basito dall'accaduto. Qualcosa di assolutamente inimmaginabile su un auto nuova di questo livello. Non ho ancora avuto modo di avere comunicazioni ulteriori quest'oggi dall'officina presso la quale si trova..
IMG-20190627-WA0036.jpeg
IMG-20190627-WA0034.jpeg
IMG-20190627-WA0046.jpeg
 
Come primo messaggio non c'è male. Nell'attesa di saperne di più, dicci chi sei, da dove vieni e raccontaci qualcosa in più della tua Giulia.
 
Forse ti si è rotta la cinta della distribuzione per un vizio occulto.....non si può neanche dare la colpa alla casa madre.
Può uscire ogni tanto una cinta difettosa. O forse un tendicinta.... Meno male per te che essendo in garanzia stavolta se la vede la casa.
 
Hai la mia comprensione, ma non c’è da rimenare basiti. La garanzia esiste proprio per tutelare i consumatori da eventuali errori di assemblaggio o di produzione. Dovevi rimanere basito se avessi avuto problemi con l’assistenza.
Ti montano un motore nuovo, quindi la macchina sarà meglio di prima.
Facci sapere
 
Buongiorno, questa sotto è la mia Giulia acquistata nuova al momento della consegna lo scorso 27 giugno 2019. La cosa assurda che mi è capitata venerdì 18 ottobre 2019 con soli 3200 km percorsi finora, è qualcosa di inimmaginabile e che provoca sgomento. A poche decine di metri da casa, avverto fortissimi rumori e scoppiettii provenire dal vano motore. Dopo qualche altra decina di metri si accendeno spie e il motore si spegne definitivamente. Contatto assistenza Alfa Romeo, auto ovviamente in garanzia. Viene rimorchiata presso officina autorizzata Alfa Romeo di Catania. Nel pomeriggio di ieri parlo col capo officina..ebbene diagnosi motore rotto! Ma come può rompersi il motore a soli tre mesi di vita e con 3200 km percorsi? Ovviamente uso normale dell'auto, città, strade extraurbane e autostrada. Oggi Alfa Romeo servizio clienti mi ha contattato e comunicato che il loro settore tecnico ha autorizzato una sostituzione del motore. Io cmq rimango basito dall'accaduto. Qualcosa di assolutamente inimmaginabile su un auto nuova di questo livello. Non ho ancora avuto modo di avere comunicazioni ulteriori quest'oggi dall'officina presso la quale si trova..Visualizza allegato 195643Visualizza allegato 195644Visualizza allegato 195645
Ciao benvenuto, certo non inizi bene ma almeno sei in garanzia.
Vedrai che dopo andrà meglio.
Registrati nel garage della Giulia, metti qualche foto.
Ciao
 
una rottura può capitare... l'auto è nuova e sei in garanzia poi dici che alfa ti sostituirà il motore senza problemi... certo è un fastidio però ripeto può succedere
 
  • Like
Reactions: VURT e Ricki73
Ciao appena hai notizie ci puoi dire nel dettaglio cosa è successo alla tua giulia grazie mille
 
  • Like
Reactions: Ricki73 e Piezio77
Nessuna marca è esente da difetti di produzione.. Magari è saltata la cinghia di distribuzione o qualche componente collegato ad essa. Comunque ti cambieranno il motore gratis in garanzia, non c'è da temere.
Facci sapere cosa è sucesso!
 
  • Like
Reactions: Ricki73
La garanzia serve appunto per quello. Comprensibile rimaner basiti per essere "sfortunati", decisamente meno per una rottura in un prodotto nuovo. Buona fortuna con la riparazione
 
  • Like
Reactions: Ricki73
Pubblicità - Continua a leggere sotto